56 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Emergenza idrica a Sibari, Radici e Futuro accusa: «Troppi ritardi per il nuovo pozzo»
4 ore fa:Cinemadamare apre la 24ª edizione a Rocca Imperiale: il cinema internazionale torna in Calabria
2 ore fa:A Rocca Imperiale nasce "Righe... GialloLimone", il nuovo festival dedicato al giallo e al noir
3 ore fa:Domanda Unica, Borrelli denuncia: «Assenti i codici SRB01 e SRB02, agricoltori penalizzati»
4 minuti fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
1 ora fa:Va' Sentiero Fest, San Lorenzo Bellizzi saluta la tappa del festival del trekking
3 ore fa:Prevenzione, al Vinitaly and the City di Sibari presentata una tecnologia per lo screening sanitario senza prelievi
1 ora fa:Sibari capitale dell'Agricoltura per un giorno. Ma il territorio ora chiede di fare sistema | VIDEO
34 minuti fa:Campo Vallegrande Longobucco, Celestino attacca la giunta Pirillo: «Richieste della Polisportiva ignorate per anni»

Provincia Cosenza: il Prefetto non può intervenire

1 minuti di lettura

“In merito alla nota e complessa problematica afferente l’Amministrazione provinciale di Cosenza, – scrive in una nota la Prefettura di Cosenza – si ritiene opportuno precisare che, alla luce delle disposizioni della legge Delrio (n. 56/2014), disciplinante le Province quali Enti di II° livello, non è ravvisabile, in materia, competenza alcuna in capo ai Prefetti. Purtuttavia, il Prefetto di Cosenza, anche a seguito di specifiche richieste di intervento, ha puntualmente rappresentato la vicenda al Ministero dell’Interno e al Ministero degli Affari Regionali, fornendo costanti aggiornamenti, al fine di conoscere l’avviso dei medesimi per la definizione del caso in conformità alle vigenti disposizioni di legge, assicurando al contempo la propria disponibilità alla ricerca di una definitiva soluzione”. La nota è stata divulgata dopo l’appello lanciato dal consigliere provinciale Graziano Di Natale che chiede di far rispettare le sentenza di Tar e Consiglio di Stato che dichiarano la decadenza del sindaco di Cosenza dalla carica di Presidente della Provincia dopo la sua destituzione dalla carica di sindaco avvenuta in febbraio.

(fonte quicosenza.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.