4 ore fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
3 ore fa:Morano, strategie urbanistiche e memoria: verso la conclusione di due interventi del PNRR
2 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
1 ora fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
25 minuti fa:Caldo estremo e tutela degli animali, a Crosia scatta l'ordinanza: multe fino a 500 euro
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, i bambini riportano l'arbëresh nelle piazze e nelle famiglie
1 ora fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
3 ore fa:Olio, Coldiretti contro le miscelazioni: «Basta extravergine che inganna i cittadini»
45 minuti fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
5 minuti fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»

Progetto Sprar, al via iter a Rossano

1 minuti di lettura
Immigrati, parte l’iter per avviare il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (Progetto Sprar). A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Angela Stella (foto) che coordinerà il gruppo operativo di lavoro che coinvolgerà volontari, associazioni, cooperative, la chiesa, l’Asp e altre agenzie nazionali e regionali.
PROGETTO SPRAR, I BENEFICIARI
Tra i destinatari titolari e richiedenti protezione internazionale, titolari di permesso umanitario,  soggetti con necessità di assistenza specialistica o con disagi mentali o psicologici, minori stranieri non accompagnati. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.