4 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
1 ora fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
2 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
5 ore fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
4 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
2 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
22 minuti fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
3 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
1 ora fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
3 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio

Progetto formativo sulla Gelsobachisericoltura

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Sabato 6 febbraio alle ore 10,30 sarà presentato con firma della convenzione, nell’Istituto di Istruzione SuperioreE. Majorana” di Rossano, il progetto “Gelsobachisericoltura in Calabria” a cura di presidenti commissioni distrettuali e delegati dei club Rotary, Rotaract e Interact. Responsabile del progetto è per il club capofila Corigliano Rossano “Sybaris”, Salvatore Aloisio  delegato dal presidente Francesco Petrone. Il progetto è stato finanziato, dalla commissione “Progetti locali di interesse distrettuale”. Un evento pubblico, alla presenza delle Autorità rotariane distrettuali, di tutti i club proponenti e degli enti partecipanti, associazioni, club service e imprenditori del territorio, autorità civili, politiche, militari e religiose locali e regionali, stampa, radio e televisione locali.  Il progetto si presenta come un'offerta formativa nuova nel suo genere, perché intende integrare formazione e educazione alla Gelsobachisericoltura, attraverso un percorso teorico-pratico mirato, rivolto agli alunni dell’Istituto tecnico Agrario. Esperienza che in futuro potrà essere rivolta anche ai giovani imprenditori agricoli interessati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.