2 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
2 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
5 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
3 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
3 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
8 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
7 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
6 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»

Il Professore catanzarese Fulvio Gigliotti eletto al Csm

1 minuti di lettura
Il Parlamento, riunito in seduta comune, ha eletto giovedì gli 8 componenti laici del Consiglio superiore della Magistratura e, tra questi, c’è anche un calabrese. Si tratta del professor Fulvio Gigliotti. Catanzarese, ordinario di Diritto privato all’Università degli Studi “Magna Graecia”, socio della Sisdic (Società italiana degli studiosi di diritto civile), membro del Collegio dei docenti del dottorato di ricerca in “Teoria del diritto ed ordine giuridico ed economico europeo” e responsabile del macro-settore giuridico-economico-storico-sociale del sistema bibliotecario di Ateneo.
GIGLIOTTI HA OTTENUTO 726 VOTI ED ERA TRA I CINQUE NOMI TRA CUI IL M5S AVEVA CHIESTO DI SCEGLIERE SULLA PIATTAFORMA “ROUSSEAU”.
Gli altri membri laici del Csm eletti sono Alberto Maria Benedetti (730 voti), Filippo Donati (726), Stefano Cavanna (723), Emanuele Basile (726), Alessio Lanzi (726), Michele Cerabona (719) e David Ermini (723). fonte Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.