12 minuti fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo
15 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
1 ora fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
15 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
14 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
16 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
14 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
42 minuti fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna delle Armi
15 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
14 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"

L’Istituto Comprensivo Rossano 1 presenta il logo per la Storia della Calabria

1 minuti di lettura
Presentato il logo che accompagnerà tutte le iniziative che riguarderanno l’introduzione della Storia della Calabria come disciplina sperimentale di studio a partire dall’anno scolastico 2016/2017 all'Istituto Comprensivo Rossano 1. La proposta ha suscitato molto interesse tra studiosi, storici, intellettuali e la commissione composta da un nutrito numero di docenti della scuola è già al lavoro per l’elaborazione del curricolo. La scuola è pronta a recepire e valutare proposte, idee, suggerimenti, citazioni, indicazioni di vario genere per rendere questa sperimentazione didattica un’originale e meravigliosa occasione di arricchimento culturale per i nostri alunni e per tutta la comunità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.