16 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
17 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
18 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
11 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
15 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
14 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
19 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
13 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
13 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
10 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»

Polizia municipale, scoperto allaccio abusivo acqua

1 minuti di lettura

Nel corso del servizio di controllo del territorio, la Polizia Municipale ha accertato il prelievo non autorizzato di acqua dalla condotta comunale. Certificata, inoltre, la vendita illecita di pesce senza rispetto delle prescritte condizioni igienico-sanitarie e commerciali. Due i soggetti denunciati alla Procura della Repubblica di Castrovillari. In Contrada Gammicella gli agenti hanno scoperto e denunciato un allaccio abusivo.  Veniva prelevata acqua dalla condotta comunale. Tramite un tubo interrato in polietilene era stato realizzato un bypass. Che impediva l’ingresso della stessa nel contatore e, quindi, la misurazione dei metri cubi reali. Accertata l’anomalia si è provveduto a ripristinare la condotta. 

POLIZIA MUNICIPALE, FERMATO UN VENDITORE AMBULANTE DI PESCE

Fermato inoltre in via Sibari, allo scalo, un venditore ambulante di prodotti da pesca. Alla richiesta di esibire i documenti necessari per la vendita, dichiarava di non esserne in possesso. Invitato a recarsi presso la sede della PM veniva accertato che trasportava 20 kg di pesce di diverso taglio. Allertato il servizio veterinario dell’Asp di Cosenza, veniva accertato il non rispetto delle condizioni igienico sanitarie del mezzo, sprovvisto di frigorifero. Il pescato è risultato non idoneo al consumo umano. Perché conservato a temperatura ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.