8 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
5 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
5 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
7 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
5 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
9 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
8 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
6 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
8 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
7 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"

Polizia municipale, scoperto allaccio abusivo acqua

1 minuti di lettura

Nel corso del servizio di controllo del territorio, la Polizia Municipale ha accertato il prelievo non autorizzato di acqua dalla condotta comunale. Certificata, inoltre, la vendita illecita di pesce senza rispetto delle prescritte condizioni igienico-sanitarie e commerciali. Due i soggetti denunciati alla Procura della Repubblica di Castrovillari. In Contrada Gammicella gli agenti hanno scoperto e denunciato un allaccio abusivo.  Veniva prelevata acqua dalla condotta comunale. Tramite un tubo interrato in polietilene era stato realizzato un bypass. Che impediva l’ingresso della stessa nel contatore e, quindi, la misurazione dei metri cubi reali. Accertata l’anomalia si è provveduto a ripristinare la condotta. 

POLIZIA MUNICIPALE, FERMATO UN VENDITORE AMBULANTE DI PESCE

Fermato inoltre in via Sibari, allo scalo, un venditore ambulante di prodotti da pesca. Alla richiesta di esibire i documenti necessari per la vendita, dichiarava di non esserne in possesso. Invitato a recarsi presso la sede della PM veniva accertato che trasportava 20 kg di pesce di diverso taglio. Allertato il servizio veterinario dell’Asp di Cosenza, veniva accertato il non rispetto delle condizioni igienico sanitarie del mezzo, sprovvisto di frigorifero. Il pescato è risultato non idoneo al consumo umano. Perché conservato a temperatura ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.