3 ore fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
1 minuto fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
4 ore fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
3 ore fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
2 ore fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
1 ora fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
2 ore fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà
1 ora fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
1 ora fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
31 minuti fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana

Greco tra gli impresentabili per l'antimafia, «Non mi fermeranno. Avanti al voto»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Elezioni in vista e puntuale la commissione antimafia - presieduta da Chiara Colosimo - pubblica la lista degli impresentabili. È accaduto anche questa volta per il voto in Calabria del 5/6 ottobre. E tra loro c'è anche Filomena Greco, capolista a Cosenza per Casa Riformista.

«Una gogna mediatica che ad ogni appuntamento elettorale si rinnova con scarso significato dal punto di vista concreto e che ha l'unica conseguenza di gettare in pasto alla pubblica indignazione personalità politiche che da anni -come nel mio caso- attendono la conclusione di inchieste che durano da troppo tempo». La responsabile regionale di Italia Viva è indignata per il ripetersi del linciaggio. E ricorda che lei ha rinunciato alla prescrizione - della quale avrebbe potuto avvalersi- pur di ottenere un processo. Ma il processo non arriva e in cambio arriva puntuale la "condanna mediatica".

«Della lotta ai clan ho fatto una bandiera della mia azione politica e questi veleni non mi fermeranno. Siamo al paradosso per cui io chiedo il processo perché voglio che emerga la mia totale estraneità ai fatti contestati e in cambio mi ritrovo inquisita a tempo indeterminato. Nel frattempo la Cassazione derubrica il presunto eventuale reato da corruzione ad abuso di ufficio».

«Mi domando chi pagherà per i danni che questi metodi di lotta politica mi stanno procurando e domando se si deve restare a vita sotto inchiesta e quindi impossibilitati ad esprimersi politicamente e se tutto questo non rientri in una manovra per ribaltare le regole di un corretto gioco democratico». Danni ingiusti, secondo Greco che promette: «questi veleni non fermeranno la mia azione politica che punta a riportare pulizia e correttezza  ai vertici della Regione" e si dice certa che la trappola degli impresentabili le porterà ulteriori consensi perché l'elettorato è stanco di questi giochini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.