Filippelli lancia tre eventi su ambiente e innovazione: con lui Tridico e Pecoraro Scanio
Da Amantea a Rossano, tre tappe organizzate dal candidato di Corigliano-Rossano, con la partecipazione del leader Pasquale Tridico e dell’ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio. Focus su giovani, turismo, Mediterraneo e agricoltura

CORIGLIANO-ROSSANO - Saranno tre giornate dense di contenuti quelle organizzate da Ranieri Filippelli, candidato al Consiglio regionale con la lista Tridico Presidente, che ha scelto di mettere al centro ambiente, giovani e innovazione.
Gli appuntamenti rientrano sotto il titolo “Calabria Ecodigital: Giovani e Innovazione” e vedranno la partecipazione del candidato presidente Pasquale Tridico e dell’ex ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.
Si parte sabato 27 settembre ad Amantea (Lido Coruga, ore 13) con un incontro dedicato alla difesa del Mediterraneo dalle plastiche. In serata, alle 19 all’Hotel Poseidon di Schiavonea, spazio al tema turismo e sostenibilità in Calabria.
La terza e ultima tappa è fissata per domenica 28 settembre a Rossano (Masseria Ponti, ore 11), con un incontro su agricoltura multifunzionale.
Tre momenti di confronto che intrecciano le sfide ambientali e di sviluppo con il futuro dei giovani calabresi, sotto il segno di una politica che guarda a innovazione e sostenibilità.