38 minuti fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
2 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
2 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
8 minuti fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
4 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Cella 121” del giornalista Attilio Sabato
3 ore fa:Controlli incessanti in tutta la provincia di Cosenza: quattro arresti per droga
1 ora fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
4 ore fa:Co-Ro, Gallo al Majorana: agroalimentare calabrese raddoppia l’export e apre nuove opportunità di lavoro
3 ore fa:Un’ora con gli uccelli d’inverno, la Lipu invita cittadini e famiglie a osservare la biodiversità sotto casa
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco

Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Mimmo Lucano è una persona per bene e certamente non ha rubato soldi agli italiani come hanno fatto tanti parlamentari ancora in carica. Non comprendiamo la metodologia della sua ricusazione dal momento che in una circoscrizione il suo nome era passato e nelle altre no». Lo afferma Giuseppe Campana, portavoce regionale di Europa Verde-Verdi/AVS.

«Peraltro - aggiunge - non comprendiamo i motivi per i quali in Europa possa assolvere al ruolo di eurodeputato mentre in Calabria non può nemmeno candidarsi, al netto della legge Severino. Se volessimo insistere, e certamente siamo garantisti, consentiamo ad un candidato alla presidenza della Regione indagato per corruzione di ricandidarsi con nonchalance, in barba a tutte le regole democratiche. Nel manifestare la nostra solidarietà a Mimmo Lucano - conclude il portavoce regionale di AVS - restiamo in attesa dell'esito del ricorso, augurandoci che il regolare svolgimento della competizione elettorale sia sovrano rispetto a tutto, anche a pregiudizi politici»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.