5 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
43 minuti fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
23 minuti fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
4 ore fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
4 ore fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
1 ora fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
3 ore fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
2 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
3 ore fa:La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale
2 ore fa:Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale

Mancuso su dimissioni Occhiuto: «Sicuro che i calabresi apprezzano il lavoro fatto in questi anni»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il presidente Filippo Mancuso riferisce che è pervenuta agli uffici del Consiglio regionale la comunicazione con la quale l'on. Occhiuto rassegna le dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente della Giunta regionale.

«Sono sicuro - ha commentato - che i calabresi hanno apprezzato l'importante lavoro che Giunta e Consiglio hanno svolto in questi quattro anni. Anni intensi e sfidanti, durante i quali è stato dato un vigoroso impulso a settori strategici e consegnato alla Calabria riforme di sistema attese da decenni». 

«Determinazione e senso di responsabilità, ci hanno consentito di rappresentare la Calabria con autorevolezza, contribuendo a rafforzarne l'immagine e la credibilità a livello nazionale. Auspico che la nuova fase che si apre possa svilupparsi nell'esclusivo interesse della comunità calabrese».

Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso, inoltre, ha convocato per mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 15 negli uffici della presidenza la Conferenza dei presidenti dei Gruppi Consiliari.

All'ordine del giorno: "programmazione dei lavori del Consiglio regionale- Comunicazioni dimissioni del Presidente della Giunta regionale". 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.