59 minuti fa:Degrado e pericolo Strada provinciale SP241 verso Mormanno, Pappaterra: «Basta promesse, servono azioni immediate»
51 minuti fa:Continua il #Sibarinprogress: stasera Giorgio Conte e poi in arrivo Gegè Telesforo e Cammariere
4 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Viaggio di identità" di Giulio Guido
2 ore fa:Corigliano-Rossano, la movida emigra: folla e divertimento si spostano verso Sibari e Mirto
3 ore fa:Co-Ro, è ai domiciliari ma perseguita l'ex compagna: finisce in carcere
1 ora fa:Amendolara, Liguori (Forza Italia) richiama all'unità gli azzurri di tutto l'Alto jonio cosentino
Adesso:Mancuso su dimissioni Occhiuto: «Sicuro che i calabresi apprezzano il lavoro fatto in questi anni»
3 ore fa:Cassano piange la scomparsa di Monsignor Silvio Renne
2 ore fa:Spezzano Albanese, Il Coraggio di Cambiare presenta mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina
40 minuti fa:Anche l'olio di Librandi verrà usato nel concorso nazionale Extra Cuoca 2025

Mancuso su dimissioni Occhiuto: «Sicuro che i calabresi apprezzano il lavoro fatto in questi anni»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il presidente Filippo Mancuso riferisce che è pervenuta agli uffici del Consiglio regionale la comunicazione con la quale l'on. Occhiuto rassegna le dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente della Giunta regionale.

«Sono sicuro - ha commentato - che i calabresi hanno apprezzato l'importante lavoro che Giunta e Consiglio hanno svolto in questi quattro anni. Anni intensi e sfidanti, durante i quali è stato dato un vigoroso impulso a settori strategici e consegnato alla Calabria riforme di sistema attese da decenni». 

«Determinazione e senso di responsabilità, ci hanno consentito di rappresentare la Calabria con autorevolezza, contribuendo a rafforzarne l'immagine e la credibilità a livello nazionale. Auspico che la nuova fase che si apre possa svilupparsi nell'esclusivo interesse della comunità calabrese».

Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso, inoltre, ha convocato per mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 15 negli uffici della presidenza la Conferenza dei presidenti dei Gruppi Consiliari.

All'ordine del giorno: "programmazione dei lavori del Consiglio regionale- Comunicazioni dimissioni del Presidente della Giunta regionale". 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.