2 ore fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
1 ora fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
54 minuti fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
8 ore fa:Crati: cosa non ha funzionato
2 ore fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
12 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
25 minuti fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
11 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
1 ora fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
2 ore fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese

Mancuso su dimissioni Occhiuto: «Sicuro che i calabresi apprezzano il lavoro fatto in questi anni»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il presidente Filippo Mancuso riferisce che è pervenuta agli uffici del Consiglio regionale la comunicazione con la quale l'on. Occhiuto rassegna le dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente della Giunta regionale.

«Sono sicuro - ha commentato - che i calabresi hanno apprezzato l'importante lavoro che Giunta e Consiglio hanno svolto in questi quattro anni. Anni intensi e sfidanti, durante i quali è stato dato un vigoroso impulso a settori strategici e consegnato alla Calabria riforme di sistema attese da decenni». 

«Determinazione e senso di responsabilità, ci hanno consentito di rappresentare la Calabria con autorevolezza, contribuendo a rafforzarne l'immagine e la credibilità a livello nazionale. Auspico che la nuova fase che si apre possa svilupparsi nell'esclusivo interesse della comunità calabrese».

Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso, inoltre, ha convocato per mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 15 negli uffici della presidenza la Conferenza dei presidenti dei Gruppi Consiliari.

All'ordine del giorno: "programmazione dei lavori del Consiglio regionale- Comunicazioni dimissioni del Presidente della Giunta regionale". 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.