3 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
2 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
2 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
4 ore fa:Albero sradicato a Co-Ro, FdI attacca la Giunta Stasi: «Ambientalismo di facciata»
12 minuti fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
42 minuti fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
2 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
1 ora fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
1 ora fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
3 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi

Il Pd di Cassano Jonio guarda al futuro aprendo al confronto e a nuova fase politica

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La scorso pomeriggio, presso la sede del Partito Democratico di Cassano Jonio, in via Mons. Occhiuto, si è tenuto un  incontro tra iscritti, simpatizzanti e dirigenti locali del partito.

«L'incontro - riporta la nota - si è aperto con una riflessione condivisa sull'esito delle recenti elezioni, occasione per analizzare il voto e rilanciare il ruolo del circolo come spazio vivo di confronto democratico e partecipazione attiva. È stato accolto con entusiasmo l'ingresso di Gianluca Falbo nella Direzione Regionale del Partito Democratico, riconoscimento che premia il suo impegno politico e civile. A lui il sostegno e l'augurio di buon lavoro da parte di tutto il circolo».

«Spazio, poi, alla discussione sull'imminente referendum, il Circolo lancia un appello forte e chiaro: invitiamo tutti i cittadini a recarsi alle urne, a partecipare, esprimendo con convinzione Cinque Sì: una scelta netta per rimettere al centro diritti, giustizia e progresso sociale. Il voto è un diritto ma anche un dovere civile, e ogni voce conta».

«Il Circolo rivolge inoltre - si legge più avanti - un appello a tutte le forze di sinistra e progressiste della Città delle Terme: è il tempo della responsabilità e dell'unità. Serve costruire insieme un nuovo progetto politico e una reale alternativa alla destra».

«Nei prossimi mesi il PD darà vita a iniziative pubbliche e campagne tematiche su lavoro, sanità, diritti e sviluppo, esercitando una opposizione seria e costruttiva al governo locale. Avvicinarsi al Partito Democratico oggi significa contribuire a ricostruire un centrosinistra forte, moderno e credibile. Cassano merita una nuova forza di governo, radicata nei valori democratici e capace di guardare al futuro. Costruire il futuro significa esserci. Insieme».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.