Longobucco, in arrivo più di 16mila euro per la digitalizzazione del piano di Protezione Civile e la cartellonistica
Il Sindaco Pirillo e l'assessore Greco esprimono soddisfazione per l'ammissione al finanziamento ottenuto dalla Regione: «Risultato che testimonia l'impegno costante dell'amministrazione»

LONGOBUCCO - Il Sindaco Giovanni Pirillo, insieme all'assessore Serafino Greco con delega alla Protezione Civile esprimono soddisfazione per l'ammissione al finanziamento ottenuto dalla Regione Calabria dipartimento Protezione Civile. Il sindaco della cittadina silana Giovanni Pirillo esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto nel contesto del Piano Calabria FESR FSE 2021/2027.
«Con il Decreto della Regione Calabria n. 292 del 16 maggio 2025, su circa 350 enti partecipanti il nostro comune è stato inserito al 20° posto nella graduatoria provvisoria per il finanziamento di € 16.500,00 per la digitalizzazione del piano di Protezione Civile e la cartellonistica» scrive Greco.
«Questo importante finanziamento - spiega - approvato in seguito alla DGR n. 148 del 10 aprile 2024, e all'Avviso pubblico per la "Digitalizzazione dei Piani di protezione civile comunali e acquisto di cartellonistica", rappresenta un passo importante e significativo verso una maggiore sicurezza e protezione per i cittadini di Longobucco».
Il Sindaco Giovanni Pirillo dichiara che «la digitalizzazione del piano di protezione civile andrà a migliorare la gestione delle emergenze, garantendo una risposta più celere ed efficace alle eventuali situazioni critiche ed emergenziali».
Infine l'assessore con delega alla Protezione Civile Greco Serafino dichiara di essere «soddisfatto di questo risultato, il quale testimonia l'impegno costante dell'amministrazione nel garantire su un territorio ad alto rischio di dissesto idrogeologico ed alluvionale, un ambiente più sicuro per i nostri cittadini».