7 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
8 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
6 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
6 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
5 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
7 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
4 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
8 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
5 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
9 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»

Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - In occasione della Festa della Mamma, celebrata oggi in Italia, si sono susseguite diverse iniziative dal forte significato simbolico. Tra queste, spicca la visita di una delegazione del Partito Democratico Calabria al carcere femminile di Castrovillari.

La delegazione, guidata dal senatore Nicola Irto e composta da esponenti delle Donne Democratiche del PD, insieme a rappresentanti del PD della provincia di Cosenza come Enza Bruno Bossio, Maria Locanto, Vittorio Pecoraro e Francesca Dorato, ha voluto portare un messaggio di attenzione e solidarietà in un contesto spesso marginalizzato. Anche il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, si è unito all'iniziativa.

«In occasione della Festa della Mamma – ha dichiarato il senatore Irto – insieme alle donne Democratiche del Partito Democratico Calabria, ho fatto visita alle detenute del carcere di Castrovillari. Un gesto per sottolineare il grande valore della maternità anche in quel luogo e per costruire una società migliore. Buona Festa a queste mamme e a tutte le madri!».

L'iniziativa ha rappresentato un momento di vicinanza umana e ha avuto anche lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di vita delle madri detenute e sull'importanza del sostegno affettivo nei loro percorsi di rieducazione e reinserimento sociale.

foto in copertina abmreport.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.