51 minuti fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
1 ora fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
2 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
3 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
2 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
5 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
4 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
5 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»

Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - In occasione della Festa della Mamma, celebrata oggi in Italia, si sono susseguite diverse iniziative dal forte significato simbolico. Tra queste, spicca la visita di una delegazione del Partito Democratico Calabria al carcere femminile di Castrovillari.

La delegazione, guidata dal senatore Nicola Irto e composta da esponenti delle Donne Democratiche del PD, insieme a rappresentanti del PD della provincia di Cosenza come Enza Bruno Bossio, Maria Locanto, Vittorio Pecoraro e Francesca Dorato, ha voluto portare un messaggio di attenzione e solidarietà in un contesto spesso marginalizzato. Anche il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, si è unito all'iniziativa.

«In occasione della Festa della Mamma – ha dichiarato il senatore Irto – insieme alle donne Democratiche del Partito Democratico Calabria, ho fatto visita alle detenute del carcere di Castrovillari. Un gesto per sottolineare il grande valore della maternità anche in quel luogo e per costruire una società migliore. Buona Festa a queste mamme e a tutte le madri!».

L'iniziativa ha rappresentato un momento di vicinanza umana e ha avuto anche lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di vita delle madri detenute e sull'importanza del sostegno affettivo nei loro percorsi di rieducazione e reinserimento sociale.

foto in copertina abmreport.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.