Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
Una delegazione dem guidata dal segretario regionale Nicola Irto ha compiuto un gesto di vicinanza umana visitando le detenute del carcere femminile, sottolineando il valore della maternità anche in contesti difficili

CASTROVILLARI - In occasione della Festa della Mamma, celebrata oggi in Italia, si sono susseguite diverse iniziative dal forte significato simbolico. Tra queste, spicca la visita di una delegazione del Partito Democratico Calabria al carcere femminile di Castrovillari.
La delegazione, guidata dal senatore Nicola Irto e composta da esponenti delle Donne Democratiche del PD, insieme a rappresentanti del PD della provincia di Cosenza come Enza Bruno Bossio, Maria Locanto, Vittorio Pecoraro e Francesca Dorato, ha voluto portare un messaggio di attenzione e solidarietà in un contesto spesso marginalizzato. Anche il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, si è unito all'iniziativa.
«In occasione della Festa della Mamma – ha dichiarato il senatore Irto – insieme alle donne Democratiche del Partito Democratico Calabria, ho fatto visita alle detenute del carcere di Castrovillari. Un gesto per sottolineare il grande valore della maternità anche in quel luogo e per costruire una società migliore. Buona Festa a queste mamme e a tutte le madri!».
L'iniziativa ha rappresentato un momento di vicinanza umana e ha avuto anche lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di vita delle madri detenute e sull'importanza del sostegno affettivo nei loro percorsi di rieducazione e reinserimento sociale.
foto in copertina abmreport.it