19 minuti fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
1 ora fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
3 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
3 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
4 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
49 minuti fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
4 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
2 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali

Tridico in Calabria per affrontare i temi di ripopolamento a Alta velocità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’europarlamentare M5S Pasquale Tridico sarà in Calabria domenica 13 e lunedì 14 aprile, per partecipare a due iniziative pubbliche: una sul rilancio delle aree interne; l’altra, centrata sui gravi limiti del progetto attuale dell’Alta velocità ferroviaria, a difesa del diritto dei calabresi alla mobilità e allo sviluppo territoriale.

Domenica 13 aprile, alle ore 18, a Scala Coeli (Cs) in piazza Roma, Tridico parlerà del futuro delle aree interne e delle politiche nazionali ed europee da attuare al riguardo. All’appuntamento interverranno anche amministratori locali, parlamentari e rappresentanti del Movimento Cinque Stelle.

Nell’occasione sarà inaugurata ufficialmente la sede territoriale dell’europarlamentare a Scala Coeli, punto di riferimento per i residenti e per il comprensorio.

Lunedì 14 aprile, alle ore 17.30, Tridico relazionerà al dibattito pubblico “Alta velocità e intermodalità in difesa delle zone interne per lo sviluppo del territorio”, che si terrà nella Sala consiliare “Francesco Fortunato” del Comune di Castrovillari, con la partecipazione di sindaci, parlamentari e consiglieri regionali della Calabria. Tema dell’incontro sarà la necessità di un piano infrastrutturale moderno e completo, che includa i corridoi tirrenico, ionico e autostradale, senza lasciare indietro i Comuni dell’entroterra.

L’europarlamentare M5S conferma ancora una volta il suo impegno nei territori della Calabria, volto a dare ascolto e voce alle comunità locali.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.