Tridico in Calabria per affrontare i temi di ripopolamento a Alta velocità
Oggi 13 aprile e domani sarà Scala Coeli e Castrovillari

CORIGLIANO-ROSSANO - L’europarlamentare M5S Pasquale Tridico sarà in Calabria domenica 13 e lunedì 14 aprile, per partecipare a due iniziative pubbliche: una sul rilancio delle aree interne; l’altra, centrata sui gravi limiti del progetto attuale dell’Alta velocità ferroviaria, a difesa del diritto dei calabresi alla mobilità e allo sviluppo territoriale.
Domenica 13 aprile, alle ore 18, a Scala Coeli (Cs) in piazza Roma, Tridico parlerà del futuro delle aree interne e delle politiche nazionali ed europee da attuare al riguardo. All’appuntamento interverranno anche amministratori locali, parlamentari e rappresentanti del Movimento Cinque Stelle.
Nell’occasione sarà inaugurata ufficialmente la sede territoriale dell’europarlamentare a Scala Coeli, punto di riferimento per i residenti e per il comprensorio.
Lunedì 14 aprile, alle ore 17.30, Tridico relazionerà al dibattito pubblico “Alta velocità e intermodalità in difesa delle zone interne per lo sviluppo del territorio”, che si terrà nella Sala consiliare “Francesco Fortunato” del Comune di Castrovillari, con la partecipazione di sindaci, parlamentari e consiglieri regionali della Calabria. Tema dell’incontro sarà la necessità di un piano infrastrutturale moderno e completo, che includa i corridoi tirrenico, ionico e autostradale, senza lasciare indietro i Comuni dell’entroterra.
L’europarlamentare M5S conferma ancora una volta il suo impegno nei territori della Calabria, volto a dare ascolto e voce alle comunità locali.