Lungomare unico e Parco Urbano a Insiti, approvato il nuovo piano delle opere pubbliche a Co-Ro
Grande soddisfazione di Sapia e Zangaro: «Un piano che non solo contempla grandi interventi infrastrutturali, ma che si propone di rendere la nostra città moderna e competitiva non solo a livello nazionale, ma anche europeo». Qui i dettagli

CORIGLIANO-ROSSANO – «Ieri, in Consiglio Comunale é stato approvato il nuovo piano delle opere pubbliche che, con grande soddisfazione, riteniamo un passo fondamentale per il futuro della nostra città. Un piano che non solo contempla grandi interventi infrastrutturali, ma che si propone di rendere Corigliano-Rossano una città moderna e competitiva non solo a livello nazionale, ma anche europeo».
Lo scrivono in una nota stampa congiunta i Consiglieri comunali della Città di Corigliano-Rossano, Cesare Sapia e Liliana Zangaro
«Tra le principali opere previste, spiccano il progetto del waterfront di Corigliano-Rossano che ridisegnando il lungomare unico restituisce un'identità che lega città, paesaggio e mare, ed il Parco Urbano di Insiti, opera di collegamento delle due ex aree ed espressione di una programmazione urbana sostenibile. Il piano si distingue anche per la sua attenzione alle contrade della città, spesso trascurate in passato».
«Al riguardo siamo particolarmente soddisfatti del fatto che il piano preveda una serie di opere di riqualificazione che abbiamo fortemente voluto e che riteniamo indispensabili per migliorare la vivibilità e la qualità della vita proprio nelle aree periferiche. Tra gli interventi che ci entusiasmano maggiormente, segnaliamo la realizzazione di varie strade di collegamento tra cui quella Amica-Lacuna, la creazione di aree pedonali agli scali, la realizzazione di uno skatepark per i più giovani, nonché la riqualificazione della piazza San Pio X e degli immobili adiacenti in contrada Piragineti. Lungimiranti anche gli interventi previsti per la riqualificazione dei sottoservizi e della pavimentazione dei centri storici, che contribuiranno a preservare e valorizzare il nostro patrimonio urbano».
«Il nostro impegno andrà sempre nella direzione di proporre interventi che rispondano alle reali esigenze di ogni angolo della nostra città. Siamo certi che queste opere, che ora richiedono un importante lavoro in termini di capacità di intercettare i relativi finanziamenti, non solo miglioreranno l'aspetto e la funzionalità della nostra città, ma avranno anche un impatto positivo sul benessere dei cittadini e sullo sviluppo economico del nostro territorio» concludono.