Eliminazione ballottaggio per eleggere i sindaci, Scutellà (M5s): «Indecente»
«Questa maggioranza non conosce il concetto di democrazia. Dopo il caso del mio seggio, oggi presentano una modifica per far eleggere i sindaci già al primo turno con il 40% dei voti»

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa maggioranza non conosce il concetto di democrazia e prova a sfregiarla, lacerarla ed ucciderla ad ogni occasione utile».
Lo dichiara l’esponente del Movimento 5 Stelle Elisa Scutellà
«Dopo il caso del mio seggio, sottratto calpestando la volontà dei cittadini, oggi presentano una modifica per far eleggere i sindaci già al primo turno con il 40% dei voti».
«Tutto ciò è indecente! Stupisce come proprio le forze di centrodestra, che fanno del voto degli italiani un cavallo di battaglia, siano proprio le sole ed uniche pronte a mortificare il principio di espressione democratica più alto che c’è».
«Dietro questa manovra c’è la subdola volontà di far aumentare l’astensionismo, ma faremo battaglia perché, per noi, il voto e la democrazia sono principi seri. È tempo che le forze di maggioranza capiscano che la democrazia impone legittimazione popolare piena e bilanciamento dei poteri! So che siete preoccupati per il vostro futuro, ma piaccia o meno non siamo in una dittatura».