24 minuti fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
54 minuti fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
4 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
3 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
5 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
2 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
1 ora fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
1 ora fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
2 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita

Manifestazione M5s, spostata all'Auditorium Guarasci a causa del maltempo

1 minuti di lettura

COSENZA - «La manifestazione di oggi pomeriggio a Cosenza "Alziamo la testa" organizzata dal Movimento 5 stelle per denunciare la malapolitica calabrese che ha rubato ai propri concittadini il diritto di voto e portato all'esclusione di Elisa Scutellà dalla Camera dei deputati cambia location a causa delle condizioni meteo poco rassicuranti».

Lo afferma la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice regionale del Movimento 5 stelle.

«Ci ritroveremo – dice Orrico - all'Auditorium "Guarasci" di piazza XV Marzo n.1, proprio di fianco il Teatro Rendano. L'evento avrà egualmente inizio dalle ore 16:30 e vedrà la partecipazione di deputati, senatori, parlamentari europei, consiglieri regionali e amministratori locali del M5s provenienti da tutto il Paese, nonché di Giuseppe Conte».

«Oltre al tema principale – conclude Anna Laura Orrico - ci sarà l'occasione per accendere i fari sulle altre ingiustizie che i calabresi devono subire riguardo la sanità, il welfare, l'ambiente, la scuola». 

«A parlarne sono stati invitati esponenti della società civile, di comitati e associazioni. Invitiamo tutti i cittadini liberi che hanno a cuore la vita democratica della nostra terra a partecipare» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.