Grande entusiasmo per Di Battista a Corigliano-Rossano: Schierarsi ringrazia
L'incontro - dicono gli organizzatori - ha messo in luce un forte desiderio di partecipazione civica nella città, con cittadini pronti a rifiutare l'attuale sistema politico
CORIGLIANO-ROSSANO - La città ha fatto sentire la propria presenza e, ancora una volta, un certo termometro di dissesno durante l'evento di sabato scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone per l'appuntamento con Alessandro Di Battista. Un affetto importante che ha spinto i portavoce locali di Schierarsi, il movimento che fa capo proprio all'ex grillino, a ringraziare la città.
L'incontro - dicono - ha messo in luce un forte desiderio di partecipazione civica nella città, con cittadini pronti a rifiutare il sistema politico attuale, rappresentato da destra e sinistra, spesso percepiti come due facce della stessa medaglia.
Durante l'evento, è emersa con chiarezza la necessità di andare oltre il semplice atto di votare. «Oggi votare non basta, serve partecipare attivamente», ha dichiarato uno degli organizzatori, sottolineando l'importanza di mantenere sotto controllo i rappresentanti e guidare il cambiamento dal basso.
Per chi desidera unirsi a questo movimento e contribuire attivamente, sono stati forniti i contatti di vari referenti locali, tra cui Maurizio Sposato, Francesco Sapia, Filippo Scribano, Francesco Corapi e Biagino Granato. Questi contatti rappresentano un punto di riferimento per chiunque voglia impegnarsi nel processo di cambiamento sociale e politico della comunità.
Con questo evento, Corigliano-Rossano si dimostra un esempio di come la partecipazione attiva possa dare vita a nuove dinamiche politiche, in una stagione in cui la voglia di cambiamento è più viva che mai.