9 ore fa:Arcidiocesi Rossano-Cariati, sabato a Co-Ro si terrà l'Assemblea Sinodale Diocesana
7 ore fa:Emergenza caldo: alcuni consigli pratici per affrontare l’estate in sicurezza
8 ore fa:Premio Nazionale "Gianni Beschin" e Premio Bellucci-Savoia: Rossano celebra l’eccellenza arbitrale
8 ore fa:Continua la rivoluzione del Majorana: premiati i metodi e i progetti
10 ore fa:Calopezzati, il Circolo di Fratelli d'Italia ringrazia chi non è andato a votare per il Referendum
7 ore fa:Gianfranco Costa all’Ospedale della Sibaritide: «Tra promesse, criticità e il dovere di vigilare»
11 ore fa:Cropalati combatte la crisi idrica: in arrivo circa 320mila euro per costruire due nuovi pozzi
9 ore fa:Co-Ro, stabilizzazione tirocinanti Tis: l'opposizione chiede un Consiglio Comunale straordinario
10 ore fa:Problemi di viabilità, d'estate le strade di Schiavonea diventano impraticabili
11 ore fa:Gattuso è il favorito per la panchina azzurra

Crosia, la Sindaca Aiello: «L'Opposizione forse vive su Marte»

1 minuti di lettura

CROSIA - «La prima a notare la dismissione dell'area attrezzata con annessi oggetti ornamentali posizionati presso il Centro di raccolta Comunale", dislocati a suo tempo per dare un'immagine diversa del sito di raccolta e sensibilizzare a sua volta verso l'importanza di un'economia circolare, è stata proprio l'Amministrazione comunale».

Inizia così la nota stampa di risposta a firma del sindaco di Crosia, che continua: «Ma facciamo un passo indietro. È il 13 febbraio quando, a mezzo Pec, il Comune chiede alla ditta Ecoross le informazioni sulle motivazioni che hanno spinto l'azienda verso questa scelta. La risposta di Ecoross arriva il 17 febbraio, in cui c'è scritto nero su bianco che le ragioni di tale disposizione derivano da cause di natura tecnica e procedurale. Dunque la decisione di smontare l'area attrezzata è una scelta riconducibile esclusivamente all'Ecoross e non al Comune che, sorpreso di tale decisione, si è immediatamente mobilitato per chiedere spiegazioni».

La sindaca non nasconde la sua delusione: «Ma l'opposizione in tutto questo cosa fa: si interfaccia con la maggioranza? Chiede spiegazioni alla ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti? Niente di tutto questo. Spara sentenze a mezzo stampa perché forse informarsi richiede troppa fatica. O perché forse conosce solo questo modo di fare politica. Purtroppo dove regna povertà di argomenti e non esiste terreno costruttivo di confronto, possono solo generarsi polveroni inutili fine a sé stessi. Essenzialmente ci sono due strade per fare opposizione: avere un ruolo sentinella e al tempo stesso propositivo e garante di un'alternativa possibile, e l'altro che si muove sul terreno della menzogna e dell'informazione falsa e tendenziosa volta ad infangare la controparte politica ad ogni costo. Siamo certi che i cittadini sappiano fare i dovuti distinguo».   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.