2 ore fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
3 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
1 ora fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
7 minuti fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
37 minuti fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
4 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
2 ore fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
3 ore fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
1 ora fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova nuova rassegna musicale
4 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale

Comunali Cassano, Italia Viva farà parte della coalizione che sta allestendo Papasso

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è tenuto giovedì scorso un incontro tra il sindaco Giovanni Papasso e il segretario cittadino di Italia Viva, Michele Guerrieri. Come si ricorderà, il referente dei centristi Renziani, alle ultime elezioni Politiche, era stato candidato e aveva ottenuto circa il 10% dei consensi nella Città delle Terme.

L'incontro servito per una attenta disamina delle realizzazioni portate avanti a Cassano, Sibari e sull'intero territorio comunale dall'amministrazione comunale in carica nel corso del quinquennio e che ha trovato ampia condivisione in Guerrieri.

Si è trattato di un confronto civile e democratico sulle imminenti elezioni amministrative. Si è discusso di vari punti programmatici e della necessità di dare sia continuità ma anche portare avanti un forte rinnovamento e un'aria di novità a quanto fin qui espresso dall'amministrazione che governa la città.

Guerrieri ha espresso condivisione e volontà di partecipazione per costruire insieme la nuova alleanza Civica-Democratica-Riformista che fa capo al sindaco Giovanni Papasso e parteciperà alla coalizione con propri candidati che confluiranno nelle liste in via di definizione in vista della nuova competizione elettorale.

Il leader cittadino di Italia viva, dopo aver ulteriormente consultato gli altri dirigenti locali del partito di Renzi, ha confermato al sindaco Papasso la disponibilità personale e quella di Italia Viva a condurre insieme la prossima competizione elettorale. Un accordo fortemente sostenuto, apprezzato e condiviso anche dalla commissaria regionale di Italia Viva, Filomena Greco. 

Il sindaco Papasso, dal canto suo, ha espresso viva soddisfazione per il grande risultato politico conseguito e per l'affabilità e l'affidabilità degli altri dirigenti locali di Italia Viva. L'accordo, infatti, si basa su chiari connotati programmatici, di continuità per il bene del comune e dei suoi cittadini e per continuare sulla strada del buon governo di Cassano Sibari.

Papasso, in chiusura, ha fatto sapere che insieme e unitariamente a tutti gli altri dirigenti e componenti dell'alleanza Civica-Democratica-Riformista indicheranno nei prossimi giorni il nome del candidato a sindaco in vista dell'ormai imminente competizione elettorale amministrativa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.