1 ora fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
20 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
19 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
18 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
20 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
18 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
2 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
17 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
3 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
56 minuti fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»

Trebisacce, riattivati i ricoveri in Medicina. Aurelio plaude a Occhiuto, Straface e Gallo

1 minuti di lettura

TREBISACCE – «Se c’è, tra i tanti altri, un risultato che testimonia l’attenzione senza precedenti che il governo regionale ha voluto e saputo dedicare a questo territorio, è quello della progressiva riapertura dell’ospedale di Trebisacce che non è rimasta solo sulla carta, ma che è già concreta e tangibile. Quello di oggi è anzi tutto un risultato del Presidente e Commissario Roberto Occhiuto che sta dimostrando quale sia la politica capace di produce risultati ed al quale la Città e tutto l’Alto Jonio sono grati».

È quanto dichiara Antonio Aurelio, rappresentante di Forza Italia in seno al Consiglio Comunale accogliendo con favore la notizia della riattivazione dei ricoveri nel reparto di Medicina dell’ospedale Chidichimo che ieri ha accolto, tra i 21 posti letto disponibili in regime ordinario i primi tre pazienti.

«L’attenzione e l’impegno garantiti in questi mesi soprattutto dalla presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale Pasqualina Straface sono stati determinanti e per questo – aggiunge – la comunità ed il territorio le sono egualmente riconoscenti»

«Così come siamo grati – conclude Aurelio – anche all’assessore regionale Gianluca Gallo per la sensibilità e la determinazione con le quali ha saputo sostenere le istanze di questo territorio per troppo tempo privato del fondamentale diritto alla sanità».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.