12 ore fa:Per Valentino (Filcams Cgil) «giustizia sociale e legalità devono camminare insieme»
13 ore fa:Caro energia, Cugliari (Cna Calabria): «Situazione drammatica. Subito interventi strutturali»
9 ore fa:Permessi di soggiorno e l’assunzione degli stranieri: convegno a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Ecoschools: domani 21 marzo al Metropol la presentazione del progetto
11 ore fa:«Riorganizzare le strutture amministrative in modo da favorire flessibilità, collaborazione e trasparenza»
10 ore fa:Strade provinciali, Chiaravalle a Papasso: «La nostra amministrazione ha sempre considerato il territorio cassanese una priorità»
9 ore fa:In arrivo 1 miliardo e 300 milioni per la 106, Straface: «Notizia Straordinaria»
11 ore fa:Equinozio di primavera, la Sibaritide ripiomba nell'inverno: la notte scorsa è stata la più fredda
13 ore fa:Statale 106, Occhiuto rivendica: «Arrivati 3,8 miliardi in 3 anni, grazie al centro destra»
12 ore fa:Commercio, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede «più ispettori del lavoro e meno liberalizzazione»

Trebisacce, riattivati i ricoveri in Medicina. Aurelio plaude a Occhiuto, Straface e Gallo

1 minuti di lettura

TREBISACCE – «Se c’è, tra i tanti altri, un risultato che testimonia l’attenzione senza precedenti che il governo regionale ha voluto e saputo dedicare a questo territorio, è quello della progressiva riapertura dell’ospedale di Trebisacce che non è rimasta solo sulla carta, ma che è già concreta e tangibile. Quello di oggi è anzi tutto un risultato del Presidente e Commissario Roberto Occhiuto che sta dimostrando quale sia la politica capace di produce risultati ed al quale la Città e tutto l’Alto Jonio sono grati».

È quanto dichiara Antonio Aurelio, rappresentante di Forza Italia in seno al Consiglio Comunale accogliendo con favore la notizia della riattivazione dei ricoveri nel reparto di Medicina dell’ospedale Chidichimo che ieri ha accolto, tra i 21 posti letto disponibili in regime ordinario i primi tre pazienti.

«L’attenzione e l’impegno garantiti in questi mesi soprattutto dalla presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale Pasqualina Straface sono stati determinanti e per questo – aggiunge – la comunità ed il territorio le sono egualmente riconoscenti»

«Così come siamo grati – conclude Aurelio – anche all’assessore regionale Gianluca Gallo per la sensibilità e la determinazione con le quali ha saputo sostenere le istanze di questo territorio per troppo tempo privato del fondamentale diritto alla sanità».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.