Nido comunale, Aiello risponde all'opposizione: «Cooperativa Gialla autonoma in ogni decisione»
La sindaca: «Il gruppo consiliare di Forza Italia parla come se La Chiocciola fosse gestita dalla mia Amministrazione, atteggiamento tipico di chi era abituato a condizionare qualunque scelta nella città di Crosia»
CROSIA – «L'amministrazione comunale non ha mai messo bocca sulle scelte della cooperativa Gialla, il soggetto che ha regolarmente vinto il bando per la gestione del nido comunale e che ha scelto in totale e libera autonomia come gestire il personale. Ma forse la parola autonomia non rientra nel vocabolario del gruppo di minoranza di Forza Italia, figlio di un governo fin troppo abituato a interferire in realtà e meccanismi che non gli competevano attuando un'azione coercitiva volta ad allineare tutto e tutti alle logiche dell'amministrazione Russo». Sono queste le parole della sindaca Aiello che risponde alla polemica sollevata dall'opposizione sul caso del lincenziameto delle due educatrici del nido comunale.
«E dunque continua a portarsi dentro questo retaggio secondo il quale qualunque cosa accada è voluto o pilotato dal sindaco Aiello. Beh, cari consiglieri di minoranza, ribadisco ancora una volta e, onestamente, con poca speranza di essere compresa, che non è così. Le vicende del personale del nido comunale non dipendono dalla volontà di questa amministrazione ma sono direttamente collegate alle scelte effettuate dalla cooperativa. Capisco però, non senza rammarico, che è più facile attaccarsi al fumo della pipa che fare un'opposizione costruttiva e leale. D'altronde, basta guardare da che pulpito viene la predica. Coloro che gridano allo scandalo non sono forse gli stessi che non hanno brillato per regolarità, riducendo la città di Crosia sul lastrico? Sfidiamo questi "onesti amministratori" del passato a dimostrare come mai il Comune è in dissesto, come mai, oggi, arrivano al pettine tanti nodi legati all'azione di opposizione degli anni passati».
«La nostra forza sarà la resistenza contro i tanti interessi che accomunano i "perdenti", non solo delle elezioni, ma delle "mangiatoie" di diversa natura che sono state debellate dal voto del popolo di Crosia. Ma la principale attività di questo gruppo consiliare è quella di fissare il dito mentre si indica la luna, di tentare di confondere l'opinione pubblica diffondendo notizie false e tendenziose, per le quali ci serviamo di intraprendere le vie legali, e di mettere in discussione la coesione di questa maggioranza ventilando scissioni e spaccature che forse esistono solo nelle speranze di chi le progetta. L'amministrazione Aiello intende continuare nel suo operato di trasparenza, pulizia e crescita della città e non sarà certo il gruppo consiliare di Forza Italia, con le sue illazioni e delle trovate che lasciano il tempo che trovano, ad ostacolare quest'irreversibile processo di rinascita».