Caloveto, il sindaco Mazza presenta la relazione annuale sulle attività svolte
Opere pubbliche realizzate, sostegno allo sport e lotta al dissesto idrogeologico. Questi alcuni dei punti trattati
CALOVETO - «È con senso di responsabilità e dedizione che presento la relazione annuale sulle attività svolte dal mio civico consesso».
Inizia così la nota stampa del sindaco di Caloveto, Umberto Mazza, che continua: «Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che, in diversi ruoli e responsabilità, hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi di questo anno amministrativo appena concluso».
Per quanto riguarda le opere pubbliche il sindaco ha illustrato alcune delle più importanti opere portate a termine e che realizzerà.
Riguardo la sistemazione delle strade su via Sant'Antonio grazie ad un finanziamento di 100.000 €, l'approvazione dei progetti definitivi ed esecutivi, per 1,2 milioni di euro per la messa in sicurezza della strada Calano-Fedulla, danneggiata dall'alluvione del 2022, e l'installazione di 18 punti luce con fotovoltaici al pubblico.
Sul fronte dello sport mazza ha ricordato il sostegno alla neo-squadra di calcio nuova Caloveto che milita nel campionato di terza categoria e la progettazione di un nuovo e moderno impianto sportivo in contrada dema.
«Un'altra meta raggiunta - ha concluso Mazza - è stata per il dissesto idrogeologico la messa in sicurezza su corso rimembranze, alle spalle della sala multimediale e alle tre croci e nello stesso tempo è stato realizzato un intervento mirato nei suoi accorgimenti e particolari estetici».