1 ora fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
4 ore fa:Il racconto dell'Arberia arriva sulla rivista Gambero Rosso
20 minuti fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
5 ore fa:A Morano Calabro partiti i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido
2 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
2 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
1 ora fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
4 ore fa:Il sindaco Stasi e l'Amministrazione si congratulano con il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza
3 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati pronta a celebrare il Giubileo del mondo educativo
3 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»

Caloveto, il sindaco Mazza presenta la relazione annuale sulle attività svolte

1 minuti di lettura

CALOVETO - «È con senso di responsabilità e dedizione che presento la relazione annuale sulle attività svolte dal mio civico consesso».

Inizia così la nota stampa del sindaco di Caloveto, Umberto Mazza, che continua: «Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che, in diversi ruoli e responsabilità, hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi di questo anno amministrativo appena concluso». 

Per quanto riguarda le opere pubbliche il sindaco ha illustrato alcune delle più importanti opere portate a termine e che realizzerà.

Riguardo la sistemazione delle strade su via Sant'Antonio grazie ad un finanziamento di 100.000 €, l'approvazione dei progetti definitivi ed esecutivi, per 1,2 milioni di euro per la messa in sicurezza della strada Calano-Fedulla, danneggiata dall'alluvione del 2022, e l'installazione di 18 punti luce con fotovoltaici al pubblico. 

Sul fronte dello sport mazza ha ricordato il sostegno alla neo-squadra di calcio nuova Caloveto che milita nel campionato di terza categoria e la progettazione di un nuovo e moderno impianto sportivo in contrada dema. 

«Un'altra meta raggiunta - ha concluso Mazza - è stata per il dissesto idrogeologico la messa in sicurezza su corso rimembranze, alle spalle della sala multimediale e alle tre croci e nello stesso tempo è stato realizzato un intervento mirato nei suoi accorgimenti e particolari estetici».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.