2 ore fa:Sede Liceo, gli Amici del Classico sollevano la cortina difensiva: «Il San Nilo non si tocca»
19 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
2 ore fa:Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, oggi Co-Ro illumina il Castello Ducale e la Torre dell'Orologio di blu
1 ora fa:All'Unical il convegno “I Giuristi di Domani”, per orientare gli studenti alla professione dopo la laurea
18 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
17 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
17 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
1 ora fa:«Fratelli d'Italia ignora completamente la realtà portuale. Questa è disinformazione organizzata»
4 minuti fa:A Cassano la presentazione del libro "Generazione Cerniera" di Antonio Candela
18 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”

Il Comune di Cassano risponde ai presunti ritardi sulla consegna di avvisi di pagamento dei tributi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Comune di Cassano Jonio ha deciso di fare alcune precisazioni in merito ai ritardi nella consegna di alcune cartelle di acconto tari dopo le notizie circolate nei giorni scorsi.

«È apparso sulla stampa di questi giorni, e poi è stato ripreso come di consueto sul web generando alcune polemiche strumentali e prontamente strumentalizzate, - si legge nella nota - un articolo con il quale veniva messo in luce il disservizio relativo al pagamento del tributo TARI lasciando intendere che il disagio causato ai contribuenti avesse origini comunali. Su questo punto il Comune sente il dovere verso i concittadini e contribuenti di chiarire che i disagi provocati dalla mancata consegna di alcuni avvisi di pagamento del tributo non sono e non possono essere addossati agli uffici comunali che, alacremente, lavorano per scongiurare qualsiasi tipo di difficoltà, sostituendosi spesso a chi dovrebbe spedire e consegnare le cosiddette "le bollette"».

«È bene precisare, inoltre, - va avanti la nota - che gli avvisi di pagamento della spazzatura che Poste Italiane sta consegnando in questo periodo sono riferiti al saldo 2024 e pertanto non scaduti. È giusto anche specificare, infine, per dare maggiore conoscenza ai contribuenti, che gli uffici comunali emettono i ruoli della Tari ma la stampa delle bollette, la spedizione e la riscossione del tributo è in capo ad Agenzia delle Entrate area Riscossione pertanto gli uffici dell'Ente nulla hanno a che vedere con le tempistiche di stampa, spedizione e consegna della bolletta ma che, anzi, sono essi stessi potenzialmente vittime del disservizio. Motivo per cui è stata immediatamente avviata una interlocuzione e le relative verifiche con Agenzia delle Entrate – Riscossione, che intrattiene rapporti diretti con Poste Italiane, per evitare che questi ritardi si verifichino ancora».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.