1 ora fa:Saracena, Bibenda 2026 premia due passiti. Russo: «Ripartiamo da qui per promuovere questa eccellenza»
3 ore fa:Sibaritide-Pollino, anche fino a tre denunce al giorno per violenza sulle donne in un territorio che resta in prima linea
3 ore fa:Violenza contro le donne, Greco (CRIV): «Riconoscere la violenza economica per combattere la marginalità»
31 minuti fa:Il “Fermi-Pitagora-Calvosa” prima scuola calabrese nei progetti sul cinema e gli audiovisivi finanziati dal MIM
2 ore fa:All'Unical 25novembreoltre: ecco tutti gli eventi promossi dall'Ateneo
4 ore fa:La stagione teatrale di Morano si apre con "Filumena Marturano" di De Filippo
4 ore fa:Ad Amendolara una giornata per dire basta alla violenza di genere
2 ore fa:Due nuovi ingressi nella Segreteria Provinciale SIAP Cosenza: arrivano Michele Greco e Vincenzo Pino
1 minuto fa:Continua l'esperienza dei Mid per i bimbi del Polo Magnolia al Parco di Castiglione di Paludi
1 ora fa:Violenza sulle donne, Madeo (PD): «Occorre una rivoluzione culturale: le scuole la vera culla del cambiamento»

Cassano chiude una stagione estiva «esaltante, una delle più brillanti di sempre»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Lo scorso sabato, con la spettacolare Notte Bianca, si è conclusa una stagione estiva senza precedenti per il Comune di Cassano Jonio. Un evento che ha saputo coniugare musica, cultura e divertimento, attirando migliaia di persone e chiudendo con un grande successo una serie di iniziative che hanno segnato l'estate 2024.

L'Amministrazione Comunale, con l'impegno del consigliere con delega al turismo e spettacolo, già assessore con le stesse deleghe, Gianluca Falbo, si può vantare di «aver trasformato Cassano in un vero e proprio polo di attrazione per tutta la provincia e oltre. Mai come in questi ultimi cinque anni Cassano è diventata punto di riferimento per i grandi eventi nel Sud Italia – afferma Falbo – Gli spettacoli che abbiamo organizzato quest'estate hanno richiamato decine di migliaia di visitatori, consolidando la nostra posizione tra le mete estive più gettonate della regione».

Tra gli artisti che hanno calcato i palchi di Cassano troviamo nomi illustri del panorama musicale e dello spettacolo italiano, come The Kolors, Prezioso e Marvin, Biagio Izzo, Uccio De Santis, Bianca Atzei, Giuliano Palma, Tananai, Cristiano Malgioglio, I Nomadi, Boomdabash, Gipsy Kings e tanti altri ancora. 

«Eventi - spiega - che non solo hanno dato lustro al nostro territorio, ma che sono stati realizzati con una cura particolare per la sicurezza e l'organizzazione impeccabile. Cassano Jonio è oggi un modello virtuoso per molti enti locali che vogliono approcciarsi all'organizzazione di manifestazioni di grande rilievo».

Anche dal punto di vista del turismo balneare, la stagione è stata esaltante: le località turistiche, si sono confermate come luoghi di ritrovo privilegiati per la movida estiva e il turismo lungo la costa jonica. «La lungimiranza degli imprenditori locali, unita alla qualità dei servizi offerti dal Comune, ha reso possibile un'estate da record, confermando il nostro impegno per il rilancio turistico del territorio», ha sottolineato il consigliere Falbo.

Guardando al futuro, l'Amministrazione è già proiettata verso nuove sfide: «Quasi al termine del nostro mandato posso dirmi molto soddisfatto dei risultati raggiunti in ambito turistico e dello spettacolo. Siamo pronti a lavorare su nuovi progetti. Cassano Jonio si congeda dall'estate con orgoglio, ma guarda già con entusiasmo ai prossimi traguardi, forte di una stagione che rimarrà nella memoria come una delle più brillanti di sempre» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.