18 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
18 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
39 minuti fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
18 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
17 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
1 ora fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
39 minuti fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
19 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
17 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
19 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo

Autonomia, Baldino (M5s): «Destra alla Occhiuto tradisce Calabria e Sud»

1 minuti di lettura

ROMA - «Non abbiamo sentito una parola dalla maggioranza una parola a difesa delle autonomie dopo intervento di Calderoli. Non hanno ben in mente ciò che stanno facendo, e non lo hanno nemmeno quei presidenti di regione come Occhiuto che si affrettano a sconfessare questa riforma». 

Lo dichiara Vittoria Baldino vicecapogruppo M5S a Montecitorio. 

«Ma non era proprio Occhiuto ad approvare il ddl in conferenza Stato Regioni e che la definiva una straordinaria opportunità per il Sud? Dov'era Occhiuto quando il governo Meloni prosciugava il fondo di perequazione da 4.5 miliardi  a 800 milioni? Quando l'altro Occhiuto dichiarò il voto favorevole in Senato a questa riforma, dove era suo fratello?»

«La Calabria e il Sud non vogliono questa riforma! Occhiuto faccia il suo lavoro di rappresentante delle istituzioni: la politica si fa non con le interviste ma nelle sedi opportune. I calabresi gli chiedevano di non approvare riforma e lui li ha traditi»

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.