3 ore fa:Boom di iscrizioni per la terza edizione della Marathon Aragonesi Kids
2 ore fa:Europee, esulta Verbicaro: Fratelli d’Italia primo partito nel comprensorio del Pollino
4 ore fa:A Cerisano riaprono le porte della storica Oasi di Sant’Antonio
3 ore fa:A Cassano Jonio «è tempo che l'Asp di Cosenza istituisca il servizio dialisi»
52 minuti fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
1 ora fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
4 ore fa:Perdite di acqua, il Comune di Co-Ro valuta azioni legali nei confronti di Sorical
4 ore fa:Nuovo appuntamento per "La Città della Musica" con il Concerto per fisarmonica del Maestro Ruffolo
2 ore fa:Pollino Bike Festival, attesa per gli Stati Generali della Ciclovia
22 minuti fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia

Il gruppo del Pd in Consiglio regionale al fianco della segretaria Schlein in visita in Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la notizia dei giorni scorsi sulla visita della segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, a Corigliano-Rossano, i consiglieri regionali del gruppo del Pd a palazzo Campanella si sono detti pronti a stare al suo fianco poiché il suo arrivo «rappresenta un importante segnale di attenzione per la Calabria e di sostegno ai candidati dem in vista delle prossime elezioni europee».

«Mai come oggi è fondamentale che in Europa ci sia un Parlamento in grado di fronteggiare il populismo e il sovranismo di una certa destra che sta riportando indietro l’orologio della storia – prosegue la nota stampa dei consiglieri del Pd – e sia in grado di tutelare i diritti della persona e rafforzare la solidarietà tra i popoli. Specialmente per il nostro Sud sarà fondamentale avere nell’Europa un punto di riferimento saldo per evitare che si possano consumare pericolosi strappi come quello che vorrebbe attuare l’attuale governo italiano con l’approvazione dell’autonomia differenziata. Come consiglieri del Pd – conclude la nota – siamo al fianco della segretaria nazionale e dei candidati del partito, anche per quel che riguarda le elezioni amministrative, per dare ai cittadini calabresi una visione di sviluppo diversa e una speranza di futuro che il malgoverno delle destre sta spazzando via privilegiando le fasce più ricche della popolazione e le ricche Regioni settentrionali”. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.