8 ore fa:A Mormanno apre l’ambulatorio oncologico
5 ore fa:Plataci: approvato il bilancio consuntivo
9 ore fa:San Basile: il neo eletto sindaco Filippo Tocco vara la giunta
13 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:Giuseppe Pallone su Rai 2 sarà protagonista della Performer Cup
12 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Feudo di Cariati: dai Borgia agli Spinelli
11 ore fa:Ritorna Autori d'(A)mare: domenica 23 giugno arriva Serena Bortone
7 ore fa:Castrovillari si prepara alla seconda edizione del premio Ars et Societas
3 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco domina la 24h di Le Mans a bordo della Ferrari
14 ore fa:Odissea 2000, 30 anni di identità turistica. Montesanto: « Un modello a cui ispirarsi»

Il gruppo del Pd in Consiglio regionale al fianco della segretaria Schlein in visita in Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la notizia dei giorni scorsi sulla visita della segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, a Corigliano-Rossano, i consiglieri regionali del gruppo del Pd a palazzo Campanella si sono detti pronti a stare al suo fianco poiché il suo arrivo «rappresenta un importante segnale di attenzione per la Calabria e di sostegno ai candidati dem in vista delle prossime elezioni europee».

«Mai come oggi è fondamentale che in Europa ci sia un Parlamento in grado di fronteggiare il populismo e il sovranismo di una certa destra che sta riportando indietro l’orologio della storia – prosegue la nota stampa dei consiglieri del Pd – e sia in grado di tutelare i diritti della persona e rafforzare la solidarietà tra i popoli. Specialmente per il nostro Sud sarà fondamentale avere nell’Europa un punto di riferimento saldo per evitare che si possano consumare pericolosi strappi come quello che vorrebbe attuare l’attuale governo italiano con l’approvazione dell’autonomia differenziata. Come consiglieri del Pd – conclude la nota – siamo al fianco della segretaria nazionale e dei candidati del partito, anche per quel che riguarda le elezioni amministrative, per dare ai cittadini calabresi una visione di sviluppo diversa e una speranza di futuro che il malgoverno delle destre sta spazzando via privilegiando le fasce più ricche della popolazione e le ricche Regioni settentrionali”. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.