4 ore fa:Castrovillari, nessun «confronto al buio» il centrodestra evita il dibattito pubblico
6 ore fa:Strage dei braccianti, il 6 giugno manifestazione nazionale della Cgil ad Amendolara
7 ore fa:Orientamento, il Majorana porta la scuola in piazza con sei stand
6 ore fa:Strage di Amendolara, D’Alessio: «In trent’anni mai vista una crudeltà simile»
5 ore fa:Quattro braccianti morti, Rapani: «L'Italia si interroghi, la dignità umana venga prima di ogni divisione»
6 ore fa:La scuola sale sul palco con "Fimmina": docenti e personale diventano una compagnia teatrale per la solidarietà
9 ore fa:Cassano conquista la Polonia: delegazione di notai in visita alla scoperta del territorio
8 ore fa: Strage di Amendolara: appello al lutto cittadino nella Sibaritide
8 ore fa:Cariati celebra l’incontro tra i popoli: torna il Festival internazionale “Sguardo e Mondi”
7 ore fa:Castrovillari, Massarotti guarda al ballottaggio: «Serve una fase nuova, la città torni a pensare in grande»

Italia Viva Co-Ro sulla redazione del Piano Spiaggia: «140mila euro per un incarico già dato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il gruppo di Italia Viva di Corigliano-Rossano interviene sulla questione relativa al conferimento dell'incarico per la redazione del Piano Spiaggia.

«Negli ultimi giorni - dichiarano in una nota - si è molto parlato di una determina comunale per il conferimento dell’incarico per la redazione del Piano Spiaggia per un costo di oltre 140.000,00 euro, balzata agli onori della cronaca a seguito di una formale denuncia avanzata da alcuni professionisti che ritengono di essere i titolari del medesimo incarico a suo tempo ricevuto ed ancora in corso, per il cui completamento avevano chiesto circa 20.000 euro di compenso. Dei profili di malcostume e di spreco di denaro pubblico per oltre 100.000,00 euro, nonché del disordine amministrativo in cui versa la pratica, se ne occuperanno le autorità competenti. Sul piano politico, invece, interessa rilevare la clamorosa autodenuncia dell’Amministrazione Comunale del proprio fallimento sul tema. Infatti nelle linee programmatiche di mandato del Sindaco approvate dal Consiglio Comunale nel novembre del 2019, il Piano Spiaggia viene definito testualmente come strumento di sviluppo ed immediato obiettivo da perseguire al fine di ottenere la completa valorizzazione ed integrazione delle risorse costiere».

«Perciò, inesorabilmente e senza possibilità di equivoci, - concludono - la determina di incarico per la sua redazione del 4 aprile scorso certifica che dopo cinque anni si è ancora al palo e non è stato fatto nulla. Mentre gli operatori turistici e balneari sono lasciati soli e nel caos totale, senza nessuna certezza per la loro attività. Ci si chiede: dove sono le politiche per i turismi del Sindaco?»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.