5 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
6 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
5 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
8 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
9 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
8 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
7 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
7 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
6 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
9 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta

Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - Dopo anni di servizio sul territorio, anche nel circolo di Europa Verde-Verdi di Corigliano Rossano si sono costituiti i "Giovani Europeisti Verdi". Nel corso di una partecipata riunione tenutasi nella sede del partito di via Telesio, sono stati eletti i due portavoce, Sara Zubaio di 18 anni e Manuele Nigro di 19 mentre Davide Carmine Iacoi di 16 anni si occuperà dei social.

Il gruppo ha anche espresso due candidature che saranno iscritte nella lista dei Verdi, a sostegno della coalizione Flavio Stasi sindaco. Si tratta del mediatore culturale Fouad El Gorch, 26 anni, rappresentante della comunità araba cittadina e Ioulia Rudenko, di 21, rappresentante della comunità ucraina.

I Gev nascono come progetto politico giovanile che si fa portavoce delle aspettative, dei disagi, degli ideali e dei sogni delle tante e dei tanti giovani che chiedono a gran voce un futuro migliore per loro e per il nostro Pianeta.

«Ci poniamo – hanno spiegato i due portavoce, Zubaio e Nigro – non solo come strumento di avvicinamento dei giovani alla politica, ma anche come mezzo per l'emancipazione e la realizzazione politica di una generazione che sente la necessità di ritrovare un ruolo attivo nelle scelte per il futuro». Dalla partecipata riunione è emerso tanto entusiasmo in vista della campagna elettorale che si concluderà con le elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno prossimi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.