Adesso:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
4 ore fa:Psicologo a scuola, Cambareri: «Tante le criticità del progetto»
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Antoniotti torna in politica con Forza Italia per dare «un contributo di esperienza e coerenza»
2 ore fa:Schiavonea tra controlli e preoccupazioni: cittadini chiedono regole sugli affitti irregolari
3 ore fa:Danza, teatro, poesia e arte al MuMAM di Cariati per dire "no" alla violenza di genere
1 ora fa:Superare ghetti e tendopoli, Stasi: «A Boscarello verrà realizzato un polo sociale con cohousing»
30 minuti fa:Legge olivicoltura, Greco: «No ad un testo che smantella la tutela del paesaggio calabrese»
4 ore fa:Atto intimidatorio a Cariati, Ciccù ringrazia per la solidarietà: «Non mi fermeranno»
1 ora fa:Condizioni del reparto di Pediatria al Compagna, L'Asp replica a "Schierarsi": «Attacco senza fondamento»

Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - Dopo anni di servizio sul territorio, anche nel circolo di Europa Verde-Verdi di Corigliano Rossano si sono costituiti i "Giovani Europeisti Verdi". Nel corso di una partecipata riunione tenutasi nella sede del partito di via Telesio, sono stati eletti i due portavoce, Sara Zubaio di 18 anni e Manuele Nigro di 19 mentre Davide Carmine Iacoi di 16 anni si occuperà dei social.

Il gruppo ha anche espresso due candidature che saranno iscritte nella lista dei Verdi, a sostegno della coalizione Flavio Stasi sindaco. Si tratta del mediatore culturale Fouad El Gorch, 26 anni, rappresentante della comunità araba cittadina e Ioulia Rudenko, di 21, rappresentante della comunità ucraina.

I Gev nascono come progetto politico giovanile che si fa portavoce delle aspettative, dei disagi, degli ideali e dei sogni delle tante e dei tanti giovani che chiedono a gran voce un futuro migliore per loro e per il nostro Pianeta.

«Ci poniamo – hanno spiegato i due portavoce, Zubaio e Nigro – non solo come strumento di avvicinamento dei giovani alla politica, ma anche come mezzo per l'emancipazione e la realizzazione politica di una generazione che sente la necessità di ritrovare un ruolo attivo nelle scelte per il futuro». Dalla partecipata riunione è emerso tanto entusiasmo in vista della campagna elettorale che si concluderà con le elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno prossimi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.