3 ore fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
3 ore fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione
2 ore fa:Un imponente Babbo Natale realizzato all'uncinetto illumina le feste di Calopezzati
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 minuti fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
48 minuti fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
1 ora fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
2 ore fa:Tutto pronto per il “Friendly Christmas Evening”: l'evento di Natale di Rossano Purpurea
4 ore fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
1 ora fa:Natale solidale, a Cariati si potrà lasciare un dono per i bimbi bisognosi

Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

1 minuti di lettura

OMA – «Cosa c'entra il decreto Pnrr con l'aborto? Se lo chiede la portavoce della Commissione europea per gli Affari economici, Veerle Nuyts, che giustamente non si capacita di come il governo Meloni abbia potuto infilare in quel provvedimento una norma che consente alle associazioni cristiane fondamentaliste antiabortiste di entrare nei consultori per interferire con la libera scelta delle donne garantita dalla legge 194». 

Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue.

«Il governo Meloni si allinea così ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei. Solo pochi giorni fa il Movimento 5 Stelle ha votato in Parlamento europeo a favore dell'inserimento del diritto all'aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea - ovviamente gli eurodeputati italiani meloniani, leghisti e forzisti hanno votato contro: questa è la lotta che porteremo avanti in Europa, oltre che in Italia, in difesa della libertà di scelta delle donne e della modernità».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.