2 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
1 ora fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
4 ore fa:Azienda Zero sotto accusa: sindacati denunciano ritardi, inefficienze e condotte antisindacali
3 ore fa:Villapiana, i consiglieri dimissionari: «scelta sofferta fatta per tutelare il futuro del paese»
1 ora fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
15 minuti fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
2 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
3 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
4 ore fa:Grandi emozioni per la trentaduesima edizione del Presepe Vivente di Sibari
45 minuti fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno

Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

1 minuti di lettura

OMA – «Cosa c'entra il decreto Pnrr con l'aborto? Se lo chiede la portavoce della Commissione europea per gli Affari economici, Veerle Nuyts, che giustamente non si capacita di come il governo Meloni abbia potuto infilare in quel provvedimento una norma che consente alle associazioni cristiane fondamentaliste antiabortiste di entrare nei consultori per interferire con la libera scelta delle donne garantita dalla legge 194». 

Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue.

«Il governo Meloni si allinea così ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei. Solo pochi giorni fa il Movimento 5 Stelle ha votato in Parlamento europeo a favore dell'inserimento del diritto all'aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea - ovviamente gli eurodeputati italiani meloniani, leghisti e forzisti hanno votato contro: questa è la lotta che porteremo avanti in Europa, oltre che in Italia, in difesa della libertà di scelta delle donne e della modernità».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.