14 ore fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”
12 ore fa:Rottamazione dei tributi, Stasi accusa la Regione: «Persi milioni che potevano alleggerire famiglie e imprese»
15 ore fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM
1 ora fa:“Il cibo buono”, ad Alessandria del Carretto si parla di alimentazione e benessere
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Rossano si prepara alla notte della poesia: il 30 agosto la premiazione del Concorso “Achiropita”
13 ore fa:Il lavoro non può diventare ricatto: da Vakarici una sfida contro il caporalato
13 ore fa:“La Transmondanza” a Campana: quando partire significa costruire ponti
14 ore fa:TaranTarsia parte dalle identità: due serate tra minoranze, migrazioni e diritti
15 ore fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele

Il circolo del Pd “Enzo Lauria” di Villapiana si è riunito in vista delle prossime amministrative

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Si è riunita domenica 24 settembre l’assemblea del circolo Pd “Enzo Lauria” di Villapiana, convocata dal coordinatore Pasquale Falbo ed avente come oggetto una discussione sulle amministrative della primavera 2024.

«La discussione tra gli iscritti - riporta la nota - ha fatto emergere la volontà di costruire una larga piattaforma che sia alternativa all’attuale maggioranza di governo, dalla quale le divergenze sottolineate sono state molte, a partire dal metodo. Gli iscritti hanno evidenziato la necessità di tornare ad una maggiore trasparenza nella conduzione della vita dell’ente, condizione imprescindibile per rendere ogni singolo cittadino davvero tale e consapevole di ciò che accade nel contesto locale. Non meno importanti sono stati i vari punti, toccati in maniera generica e da approfondire, sulle questioni programmatiche che hanno spaziato da una rinnovata attenzione al centro storico all’unificazione del lungomare, passando per la necessità di abbassare la pressione fiscale che, negli ultimi anni, ha raggiunto livelli poco sostenibili. Per questi motivi, già per i primi giorni di ottobre, si è deciso di convocare una nuova assemblea (della quale saranno forniti i dettagli nei prossimi giorni) che sia aperta alle associazioni, alle forze politiche ed ai semplici cittadini animati dallo stesso spirito e che potranno arricchire ulteriormente la discussione con proposte per guardare al futuro con nuova fiducia ed entusiasmo. Attorno a queste priorità - concludono - la nostra massimo disponibilità a dialogare con tutti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.