51 minuti fa:Alto Jonio, treni folli: le Sinistre Unite contestano i nuovi orari
14 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
1 ora fa:Rottamazione dei tributi, Corigliano-Rossano Domani contro Soget: «Basta ostacoli ingiustificati»
2 ore fa:La Sibaritide fa rete: nasce Fàri, il festival che dalle Grotte di Cassano guarda a Londra
15 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
1 ora fa:«La scuola abbatte i muri»: da Cassano una lettera a Mattarella per difendere l'integrazione
17 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
2 ore fa:Estorsioni con metodo mafioso a Corigliano-Rossano: 5 misure cautelari contro un gruppo familiare
15 ore fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo
14 ore fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura

Il circolo del Pd “Enzo Lauria” di Villapiana si è riunito in vista delle prossime amministrative

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Si è riunita domenica 24 settembre l’assemblea del circolo Pd “Enzo Lauria” di Villapiana, convocata dal coordinatore Pasquale Falbo ed avente come oggetto una discussione sulle amministrative della primavera 2024.

«La discussione tra gli iscritti - riporta la nota - ha fatto emergere la volontà di costruire una larga piattaforma che sia alternativa all’attuale maggioranza di governo, dalla quale le divergenze sottolineate sono state molte, a partire dal metodo. Gli iscritti hanno evidenziato la necessità di tornare ad una maggiore trasparenza nella conduzione della vita dell’ente, condizione imprescindibile per rendere ogni singolo cittadino davvero tale e consapevole di ciò che accade nel contesto locale. Non meno importanti sono stati i vari punti, toccati in maniera generica e da approfondire, sulle questioni programmatiche che hanno spaziato da una rinnovata attenzione al centro storico all’unificazione del lungomare, passando per la necessità di abbassare la pressione fiscale che, negli ultimi anni, ha raggiunto livelli poco sostenibili. Per questi motivi, già per i primi giorni di ottobre, si è deciso di convocare una nuova assemblea (della quale saranno forniti i dettagli nei prossimi giorni) che sia aperta alle associazioni, alle forze politiche ed ai semplici cittadini animati dallo stesso spirito e che potranno arricchire ulteriormente la discussione con proposte per guardare al futuro con nuova fiducia ed entusiasmo. Attorno a queste priorità - concludono - la nostra massimo disponibilità a dialogare con tutti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.