2 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
5 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
3 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
17 minuti fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
3 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
5 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
7 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
1 ora fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
6 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani

La Regione mette in campo quante più risorse possibili per sostenere i pescatori della marineria di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Il comparto della pesca ha per la nostra città un duplice valore: storico, visto che affonda le sue radici saldamente nella storia, ed economico, visto che in maniera diretta e con l'indotto garantisce tanti posti di lavoro. Per questo motivo la Regione Calabria, con i provvedimenti adottati dall'Assessore Gallo, ha messo in campo quante più risorse possibili per sostenere i pescatori in questo momento storico complesso». 

Questo il commento di Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative dopo la pubblicazione da parte del Dipartimento Agricoltura della graduatoria provvisoria di assegnazione dei fondi.

«Questo stanziamento di 4 milioni di euro si è reso necessario alla luce della difficile congiuntura economica che ha colpito il settore, già uscito indebolito dal periodo del Covid e oggi alle prese con il lievitare dei costi causato dalla guerra di aggressione della Russia nei confronti dell'Ucraina. Per sostenere i pescatori calabresi è stato dunque predisposto questo bando che garantirà alla sola marineria di Corigliano-Rossano un finanziamento di circa 150mila euro per sopperire agli aumenti dei costi delle materie energetiche. Un aiuto importante, cui seguiranno altri interventi, per cercare di dare sollievo al settore e a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali con tutte le ricadute positive sull'economia e sulla qualità della vita dei pescatori e delle loro famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.