11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Ferrovia jonica, al via realizzazione di 14 sottostazioni elettriche. Rapani: «Portiamo qui treni veloci»
10 ore fa:Coppa città di Morano: riflettori accesi sulla seconda edizione dello Slalom Pollino
13 ore fa:La scuola media di Cassano Jonio conquista il primo premio assoluto al Concorso internazionale di Orchestre "Città di Maruggio"
10 ore fa:Stretta tra mito e realtà la ricerca di Sybaris e Thurii ora affascina anche i giovani
9 ore fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuoa SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata
12 ore fa:Il Psi di Castrovillari si prepara alle amministrative
11 ore fa:Bandiera Blu, ora occhio alle speculazioni
9 ore fa:Unici Diversi Uguali: presentata l'associazione che vuole creare una rete per la disabilità
6 ore fa:Fa retromarcia, investe un anziano e scappa

Corigliano-Rossano Pulita al contrattacco di Fratelli d’Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Continua il botta e risposta a distanza tra Fratelli d’Italia e Corigliano-Rossano Pulita. Oggi è il turno del movimento vicino al primo cittadino: «La storia ha inizio un po' di anni fa quando un ex sindaco consiglia al rampollo di "non fare politica". Un consiglio seguito alla lettera perché il figliolo, insieme agli amici del circoletto locale di Fratelli d'Italia, tutto fa tranne che politica. Non fare politica è per esempio la patetica illusione di rifarsi una verginità infangando le persone perbene. Non fare politica è seminare odio con un linguaggio urlato ed orgogliosamente becero, loro che sono esponenti di partito o di staff e dovrebbero rifuggire certi livelli. Non fare politica sono i tentativi di pulirsi sporcando gli altri sinanche associazioni senza scopo di lucro, loro che in passato omaggiavano cedendo sedi senza bandi. Sembra un film, quello di Albanese, dove Cetto La Qualunque, sentitosi minacciato dal "rischio legalità" della sua cittadina, si propone per esserne la guida così mettendo in campo improbabili strategie.

Corigliano-Rossano Pulita puntualizza: «Ci piace però parlare della nostra visione di città che proprio ieri è stata trasfusa nel DUP all'odg del Consiglio Comunale. Una città interconnessa che ha già il suo progetto di trasporto pubblico locale che per avvitamenti burocratici regionali non può andare a gara. Una città che persegue la giustizia sociale con le polemiche sociali e quelle fiscali a favore dei redditi minimi, delle onlus e dei centri storici. Una città digitalizzata e sempre più moderna e trasparente. Una città di eventi di grande qualità e di forte richiamo. Una città che ha colto le opportunità del Pnrr e che prende forma coi progetti Pinqua e le varie opere di edilizia scolastica, tratti viari, impianti sportivi spazi di aggregazione e ricchezze riscoperte e valorizzate come il Faro di Capo Trionto. Una città dove Cetto La Qualunque non ha alcuna speranza perché chi la vive ne ha già sperimentato i tempi bui di regno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.