3 ore fa:Intelligenza artificiale, Omnia Energia plaude a Greco: «L’Unical è protagonista dell’innovazione italiana»
2 ore fa:Discarica abusiva nei boschi di Co-Ro, nulla è cambiato: rifiuti ancora lì dopo mesi
4 ore fa:Dieci giovani di Civita Europe in Romania per lo scambio Erasmus+ “Navigating Our Cultural Landscapes”
21 minuti fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
2 ore fa:Sanità nella Sibaritide, Uva lancia l’allarme: «Emergenza oncologica, servono specialisti e risposte immediate»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d’Italia: «Avevamo ragione, ora il Comune interviene sul caso del legale dell’ente»
1 ora fa:Sanità, Campana attacca: «Nomine fiduciarie e ospedali al collasso nella Sibaritide»
1 ora fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani
3 ore fa:Morano, i giovani raccontano la memoria: si chiude il laboratorio di giornalismo del Rarica Festival
51 minuti fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio

Arrivano nuovi agenti al carcere di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  «Solo pochi giorni fa avevo annunciato importanti novità in merito all’aumento del personale della Polizia penitenziaria presso la Casa di reclusione di Rossano ed oggi posso confermare l’arrivo dei primi rinforzi cui ne seguiranno altri a settembre».
Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà.

«È una prima, buona notizia – prosegue la Scutellà - che va a rispondere alle criticità che mi sono state evidenziate durante la mia ultima visita presso la struttura di Ciminata e che costituisce un primo passo verso un incremento di personale quanto mai necessario per garantire l’adeguata sicurezza dell’istituto e supportare gli agenti penitenziari spesso sottoposti ad un surplus di lavoro.
Soddisfatta per questo primo, seppur importante risultato, continuerò a tenere alta l’attenzione rispetto alle carenze denunciate a più riprese in quanto reputo imprescindibile che nel carcere di Rossano venga garantita adeguata sicurezza ai detenuti così come al personale che vi presta servizio» conclude la Scutellà.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.