Comunali 2023: boom di affluenza a Canna, sale l'attesa per Cariati e Mandatoriccio
Il piccolo comune del Pollino, con l'ultimo aggiornamento delle 23, fa registrare il 68.81%. A Terravecchia hanno votato meno di tre elettori su dieci
CORIGLIANO-ROSSANO - Sono 41 i comuni calabresi chiamati alle urne per l’elezione del sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale in occasione della tornata elettorale di questo week end. In particolare si voterà anche oggi, dalle 7 alle 15.
Tutti i comuni interessati hanno una popolazione inferiore a 15mila abitanti, quindi non sono previsti turni di ballottaggio, salvo che non si verifichi una assoluta parità di voti tra i candidati sindaco.
Complessivamente gli elettori chiamati al voto in questa tornata elettorale in Calabria saranno 128.733.
Nella Sibaritide-Pollino saranno quattro i comuni interessati: Canna (sfida tra Paolo Stigliano, Sante Cospino, Maria Truncellito e Manuela Radicioni), Cariati (sfida tra Saverio Greco, Cataldo Minò e Domenico Formaro), Mandatoriccio (corsa a due tra Vincenzo Leonardo Grispino e Egidio Carlino). e Terravecchia (Paolo Pignataro e Saverio Liguori).
Per quanto riguarda i dati relativi al ballottaggio, con dati aggiornati alle 23 di ieri, Canna fa registrare un abbondante 68.81%, seguiti dal 49.13% di Cariati, poi da 47.79% di Mandatoriccio. Terravecchia, invece, si attesta al 26.38%.