2 ore fa:Incendio a Mormanno: brucia il crinale del Montecerviero
3 ore fa:Monte di Cassano assediato dai randagi: branchi sempre più numerosi
5 ore fa:Saracena celebra la sua montagna con il Ferragosto tra le vette e i boschi millenari
1 ora fa:L'idea dell'Albergo Diffuso di Kihlgren rimbalza sul Sole24Ore
49 minuti fa:Stasera al Frederick on the beach arrivano i Gemelli Diversi
4 ore fa:Da Terravecchia l'inno al Mid della Podolica che fa bene al cuore
2 ore fa:A Castrovillari tornano gli eventi di "Civita Nova Radicarsi"
4 ore fa:La contrada San Sebastiano vince il "Palio cu i ciucci" di Laino Borgo
1 ora fa:Ferragosto da overbooking: Sibaritide tutta esaurita, spiagge e hotel al top
3 ore fa:Il Movimento Co-Ro Domani ricorda Antonio Cassano

Amministrative, i nuovi eletti diano priorità alle tematiche ambientali

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Il direttivo del circolo Legambiente Nicà Aps di Scala Coeli nel congratularsi con tutti gli eletti nei consigli comunali di Cariati, Terravecchia e Mandatoriccio, coglie l'occasione per ribadire quanto sia importante ed urgente dare priorità alle tematiche ambientali.

«In primis – si legge nella nota stampa - la vicenda della discarica di Pipino. Energia da fonti rinnovabili, efficientamento energetico, raccolta differenziata ed economia circolare, consumo di suolo, tutela delle acque, delle coste, delle montagne, e alla luce dei cambiamenti climatici in atto e dei danni da siccità e alluvioni una maggiore attenzione, manutenzione e monitoraggio di fiumi, viadotti, ponti e strade».

«Il nostro territorio unico per bellezza, identità culturale, biodiversità, clima merita attenzione ed impegno da parte di tutti. La politica, la cittadinanza, le associazioni devono collaborare e contribuire ciascuno per la propria parte affinché nei nostri territori salute, bellezza, storia e tradizione siano i tasselli per dello sviluppo sostenibile, solidale, moderno ed equo l'unico capace di dare un futuro migliore al pianeta ed a tutti gli esseri viventi che lo abitano. Buon lavoro e auguri ai neo eletti» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.