10 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
10 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
15 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
15 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
16 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
11 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
14 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
11 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
12 ore fa:Dopo il fango, non sparite
12 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato

Amministrative, i nuovi eletti diano priorità alle tematiche ambientali

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Il direttivo del circolo Legambiente Nicà Aps di Scala Coeli nel congratularsi con tutti gli eletti nei consigli comunali di Cariati, Terravecchia e Mandatoriccio, coglie l'occasione per ribadire quanto sia importante ed urgente dare priorità alle tematiche ambientali.

«In primis – si legge nella nota stampa - la vicenda della discarica di Pipino. Energia da fonti rinnovabili, efficientamento energetico, raccolta differenziata ed economia circolare, consumo di suolo, tutela delle acque, delle coste, delle montagne, e alla luce dei cambiamenti climatici in atto e dei danni da siccità e alluvioni una maggiore attenzione, manutenzione e monitoraggio di fiumi, viadotti, ponti e strade».

«Il nostro territorio unico per bellezza, identità culturale, biodiversità, clima merita attenzione ed impegno da parte di tutti. La politica, la cittadinanza, le associazioni devono collaborare e contribuire ciascuno per la propria parte affinché nei nostri territori salute, bellezza, storia e tradizione siano i tasselli per dello sviluppo sostenibile, solidale, moderno ed equo l'unico capace di dare un futuro migliore al pianeta ed a tutti gli esseri viventi che lo abitano. Buon lavoro e auguri ai neo eletti» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.