55 minuti fa:Stasera al Frederick on the beach arrivano i Gemelli Diversi
5 minuti fa:«La giustizia sociale e i bisogni della popolazione, unici fari a guidare il nostro impegno politico»
2 ore fa:Incendio a Mormanno: brucia il crinale del Montecerviero
2 ore fa:A Castrovillari tornano gli eventi di "Civita Nova Radicarsi"
4 ore fa:La contrada San Sebastiano vince il "Palio cu i ciucci" di Laino Borgo
4 ore fa:Da Terravecchia l'inno al Mid della Podolica che fa bene al cuore
2 ore fa:Ferragosto da overbooking: Sibaritide tutta esaurita, spiagge e hotel al top
3 ore fa:Il Movimento Co-Ro Domani ricorda Antonio Cassano
1 ora fa:L'idea dell'Albergo Diffuso di Kihlgren rimbalza sul Sole24Ore
3 ore fa:Monte di Cassano assediato dai randagi: branchi sempre più numerosi

Sila-Mare: «Bene il finanziamento della Giunta ma servono tempi certi per il completamento dell'opera»

1 minuti di lettura

CROSIA - «Accolgo con piacere la notizia dello stanziamento da parte della Giunta Regionale della somma necessaria al completamento della Sila-Mare. Resta d'altronde che la questione economica è marginale rispetto all'andamento dei lavori. Quanto necessario era già disponibile e a valere sul fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020, così come il completamento dell'opera è inserita nello strumento attuativo piano pluriennale Anas 2016-2020. E proprio sull'andamento dei lavori, che risultano ancora a intermittenza, una settimana fa ho interrogato il Presidente della Giunta per capire tempi e modi di consegna dell'opera alla cittadinanza».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, Davide Tavernise

«La storia di questa strada ha origini lontane nel tempo: la sua realizzazione parte negli anni '90 del secolo scorso e ancora non si conosce l'esatto cronoprogramma della fine lavori. Per questo nella mia interrogazione una settimana fa ho chiesto conto sia del completamento del IV lotto II stralcio, di competenza Regionale, che doveva essere consegnato entro marzo 2023 che del V lotto, di competenza dell'Anas e per il quale non abbiamo date certe».

«Le ultime notizie sugli stanziamenti fanno certo piacere perché dimostrano l'interesse della Regione alla conclusione dell'opera e agli stimoli che vengono dall'opposizione ma proprio per questo chiedo tempi certi sulla consegna dell'opera ai cittadini calabresi. I proclami lasciano il tempo che trovano, festeggeremo solo a lavori ultimati». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia