4 ore fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
2 ore fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
3 ore fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno
4 ore fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
2 ore fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»
2 ore fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
1 ora fa:La proposta di Mancuso: Istituire un Coordinamento nazionale per tutelare le vittime di reato
3 ore fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»
49 minuti fa:Bagarre sul "buco" di 83 milioni alla Provincia, Oliverio replica a Succurro: «Mistifica la realtà»
1 ora fa:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta

Azienda Zero, Straface: «Primi risultati evidenti: avviate 1500 procedure d'assunzione»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA «Le affermazioni del collega Davide Tavernise sono senza senso ed alcune prive di ogni fondamento. Criticare per partito preso un profilo professionale come quello che può vantare il commissario di Azienda Zero, Giuseppe Profiti è, oltremodo, un'eresia se paragonato all'impronta che i grillini hanno lasciato nella sanità calabrese». Così il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della terza commissione Sanità, attività sociali, culturali e formative, Pasqualina Straface, replica al portavoce del M5S, Davide Tavernise.

«Dichiarazioni, quelle del consigliere regionale di opposizione, che cozzano chiaramente con i numeri che Azienda Zero sta iniziando a sciorinare. Controlli i dati del Tavolo Adduce da dicembre 2021 a dicembre 2022 – è l'invito di Pasqualina Straface –. Il rappresentante delle opposizioni noterà che vi è stato un incremento di ben cinquecento operatori sanitari assunti nel sistema sanitario regionale che, comparate con le quiescenze ed i trasferimenti, portano a circa 1500 procedure d'assunzione, delle quali due terzi frutto di stabilizzazioni ed un terzo relativo a nuovo personale reclutato sul mercato del lavoro. E questi sono solo i primissimi risultati della "manovra d'autunno" programmata da Azienda Zero».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.