5 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
4 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
2 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
3 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
1 ora fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
2 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
4 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
5 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
3 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio

“La Migliore Calabria” punta a diventare un movimento politico regionale

1 minuti di lettura

COSENZA- Si è svolta ieri a Rende la riunione dei soci fondatori dell'Associazione Politico Culturale La Migliore Calabria.

«L'incontro - rendono noto gli esponenti dell'associazione in una nota stampa- è servito per dar vita ad un coordinamento provinciale provvisiono che possa guidare l'associazione verso l'assemblea costituente. Tanti i partecipanti - continua - arrivati da ogni parte della provincia e tutti gli intervenuti hanno manifestato entusiasmo per l'idea di creare un luogo di discussione aperto a tutti. Il fine del movimento è quello di dare voce alle emergenze della Calabria e di scrivere proposte di sviluppo. La migliore Calabria vuole contribuire alla rigenerazione del Partito Democratico Calabrese dando spazio ad iscritti e non al partito che vogliono proporre un nuovo modo di partecipazione politica». 

«Si è discusso quindi dell'imminente organizzazione dell'Assemblea Costituente e sul radicamento territoriale dell'Associazione. Proprio in occasione dell'assemblea costituente - concludono- sarà eletto il coordinamento provinciale e resa nota la proposta politica redatta attraverso dei tavoli di discussione sui temi fondamentali che interessano la nostra regione».

La riunione è stata presieduta da Graziano Di Natale e Michele Dima e hanno partecipato Francesco Città, Renato Vilardi (Consigliere Comunale di Paola) Miriam Trotta, Franco Ranieri (direzione provinciale Pd), Pietro Mele (Vice Sindaco di Parenti) Angelo Severino ( Assemblea Nazionale Partito Democratico),Renzo Gravino, Pierluigi De Luca, Raffaele Pirillo, Antonietta Tricarico(Assemblea Regionale Pd), Carlo Gallo, Lucia Nicoletti (Vice Segretario Provinciale Pd Cosenza), Giovanni Benincasa (Vice Sindaco Santo Stefano Rogliano), Aldo Aloe, Luca Covelli (Direzione Regionale Partito Democratico) Maurizio Zazzaro, Dario Filice, Sara Scarola (Consigliere Comunale si Tarsia), Ilaria De Pascale (Consigliere Comunale di Lago) e Tony Ammirata.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.