22 ore fa:Pubblicata la gara per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico del Municipio di Cassano 
Ieri:Anfass Calabria tra le associazioni promotrici degli Stati Generali della Disabilità
20 ore fa:Cariati: il 4 novembre giornata dell’unità nazionale e delle forze armate
15 ore fa:Possibile candidatura di Stasi alle regionali: «Ormai il re è nudo»
35 minuti fa:La festa patronale di San Leonardo sulle note di Amedeo Minghi
21 ore fa:A Vaccarizzo nasce il club motor arberia vintage
19 ore fa:BH, Caputo (Azione): «L'irregolarità del procedimento è una scusa di Stasi»
1 ora fa:Agli infermieri dell'Asp saranno retribuiti anche i tempi di vestizione e svestizione
23 ore fa:Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport
23 ore fa:Ecco a chi finiscono i soldi del 5x1000, tutti i numeri della Calabria del nord-est

«Majorino insulta i tanti calabresi che contribuiscono alla ricchezza della Lombardia»

1 minuti di lettura

BRUXELLES - «Le dichiarazioni di Pierfrancesco Majorino sulla Calabria sono frutto di pregiudizi dettati da ignoranza. Per liberarsene lo invito volentieri a venire a visitare con me la Calabria affinché si renda conto dell'immenso patrimonio storico, culturale e umano di questa terra».

È quanto afferma Vincenzo Sofo, eurodeputato di Fratelli d'Italia, che continua: «Una terra il cui potenziale è ostacolato dalla mancanza di infrastrutture, servizi e in generale investimenti che hanno costretto in tantissimi, a partire dai miei genitori, a emigrare al Nord dove oggi contribuiscono con il loro lavoro alla ricchezza proprio di regioni come la Lombardia».

«Se Majorino fosse un politico lungimirante, capirebbe che lo sviluppo di questa regione, le cui potenzialità contrariamente da quanto dice sono enormi, dovrebbe essere una priorità della nostra Nazione in primis per la posizione geografica che ricopre e che la rende un naturale perno dell'Italia nel Mediterraneo e in Africa, area dalla quale dipende il futuro economico e geopolitico del nostro Paese tutto. A partire dall'approvvigionamento energetico necessario alle nostre aziende e ai nostri cittadini, compresi quelli lombardi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.