1 ora fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
3 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
2 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
5 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
6 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
3 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
2 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
18 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
17 minuti fa:La Misericordia che sfama e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
4 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati

Salimbeni porta in Consiglio Comunale la “Consulta degli Studenti”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La proposta del consigliere Mattia Salimbeni è quella di istituire una consulta studentesca, uno strumento democratico da mettere a disposizione degli studenti. Un organo che diventi una fucina di idee che li coinvolga e li rappresenti.

Il consigliere di Azione afferma in una nota stampa: «Se oggi si denuncia un generale disinteressamento dei giovani alla politica, è proprio perché i giovani toccano con mano, giorno dopo giorno, una condizione di oggettiva impotenza dinanzi alle istituzioni, che diventa la base, spesso, di manifestazioni di protesta o pubbliche denunce».

E prosegue: «Si tratta di un disagio reale che si manifesta a tutti i livelli e che inevitabilmente si riflette sulle prospettive future della nostra Città, in termini di sviluppo economico e sociale nonché maturazione di nuova classe dirigente. Gli studenti, espressione autentica della dimensione giovanile, è ora che diventino parte integrante della vita politica della Città di Corigliano-Rossano».

«L’idea – ribadisce - nasce con l'obiettivo di colmare questo deficit democratico, dando vita ad uno strumento da mettere immediatamente a disposizione del corpo studentesco, che diventa anche laboratorio politico destinato a contribuire significativamente all'azione del governo cittadino».

E conclude: «È arrivato il momento di portare il tema in Consiglio Comunale, dove sono certo di trovare ampio riscontro, soprattutto nei banchi dell'attuale maggioranza, laddove questa idea ha cominciato a prender vita».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.