17 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
2 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
48 minuti fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
Ieri:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
23 minuti fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
1 ora fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
2 ore fa:Castrovillari, incontro su turismo e ospitalità all’Ipseoa: formazione pratica per i futuri professionisti
1 ora fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
3 ore fa:La fattoria didattica divide maschi e femmine. Scoppia il caso: “Proposta inaccettabile”
Ieri:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»

«I cassanesi hanno premiato la buona politica. Tanta astensione ma risultato storico»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L'analisi del voto va fatta considerando principalmente il 52% di votanti. Il nostro risultato è davvero storico visto l'astensione, quasi il 7%. Non possono ritenersi soddisfatti: l'amministrazione comunale, la giunta ed i consiglieri comunali di maggioranza, i Cda di partecipate, che con il proprio sindaco candidato non vanno oltre i 2800 voti, candidati in una coalizione di ben 4 partiti, in un centrosinistra dotato già di suo di un voto di opinione e di un Pd che resiste a livello regionale e nazionale».

È quanto scrive in un comunicato stampa Michele Guerrieri, Noi di Centro.

«Inutile dire che questo voto è stato la conseguenza di quello che da anni in piena solitudine stiamo pubblicamente dibattendo concentrandoci sui temi più importanti che vive la nostra isolata e depressa città. Che dire del centrodestra con Forza Italia che non va oltre i 600 voti? Un assessore regionale in città non pervenuto, nonostante gli sforzi di alcuni dirigenti locali. Non è mio interesse però infierire sulle sconfitte altrui, dunque mi limiterò a ringraziare tutti i miei elettori».

«A loro dico: nessuno potrà senza di noi eleggere un sindaco in città, questo è chiaro. Siamo determinanti perché lo vuole la gente. Ringrazio comunque tutti i candidati che hanno partecipato, le consultazioni elettorali sono in sale della democrazia.  Da domani saremo di nuovo sui problemi del territorio coinvolgendo sulle proposte le organizzazioni di categoria, sociali e sindacali, puntando ancora al centro».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia