16 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
21 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
19 minuti fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
59 minuti fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
17 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
22 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
18 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
18 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
23 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
1 ora fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale

«Riapertura della discarica di Cassano, intervento necessario da parte della Provincia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Riaprire le discariche di Cassano allo Jonio e di Vetrano significa innanzitutto avere il termometro della situazione e saper essere vicina ad attenta ai territori che vivono il disagio legato all’emergenza rifiuti». 

È quanto dichiara l’assessore provinciale Adele Olivo esprimendo soddisfazione per la decisione assunta in questa direzione dalla Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro attraverso un’ordinanza ad hoc.

«Ci auguriamo – aggiunge - che questo sia l’ultimo intervento tampone in un territorio provinciale che si è trovato di fatto impreparato rispetto al governo lungimirante del ciclo dei rifiuti. Le classi dirigenti hanno il dovere di dimostrare senso di responsabilità e rispetto per le generazioni future senza pensare che rinviare la soluzione, per puro tornaconto elettorale, possa portare il più che ben minimo beneficio ai territori».

«La riapertura di queste discariche – prosegue – non sarà certamente la soluzione ad un problema che persiste ormai da troppi anni, ma può servire ad incoraggiare la raccolta differenziata tra i cittadini, facendo comprendere che oltre alle soluzioni tampone, orientate ad intervenire nell’immediato, serve maggiore responsabilità e collaborazione».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.