Ad Albidona Simona Loizzo ribadisce il suo impegno sul miglioramento del compostaggio rifiuti
Il capogruppo della Lega in consiglio regionale ha affrontato in un meeting, le criticità sulla questione rifiuti annunciando le iniziative da realizzare per favorire il miglioramento della tutela ambientale in Calabria

ALBIDONA - «È importante arrivare al compostaggio dei rifiuti e la giunta regionale sta lavorando alacremente anche per questo».
Lo ha detto Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale, intervenendo ieri ad Albidona ad un importante convegno. La responsabile del dipartimento Ambiente della Lega ha sottolineato come: «La tutela dell'ambiente possa e debba sposarsi con un'economia circolare che sappia sfruttare i rifiuti come possibilità di ricchezza, seguendo le orme di quello che si fa al nord».
«È possibile realizzare anche piccoli impianti di compostaggio - ha aggiunto Loizzo - che abbiano una funzione consortile e servano diversi comuni consorziati».
Loizzo ha rassicurato sulla necessità di organizzare a breve un incontro tra i comuni interessati e l'assessore regionale Gianluca Gallo per approfondire e discutere meglio le possibilità di espansione della cultura del riuso dei rifiuti ad Albidona e nei comuni contermini.
(fonte comunicato stampa)