4 ore fa:Sapia nominato Grand’Ufficiale di Grazia Magistrale dell’Ordine del Santo Sepolcro
3 ore fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo
1 ora fa:Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
2 ore fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
1 ora fa:Decreto carburanti approvato in Senato: previsti monitoraggi sui prezzi, sanzioni e sostegni
21 minuti fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
4 ore fa:Roseto Capo Spulico, confronto sul sistema SAI: sinergie tra Comuni per rafforzare accoglienza e sviluppo
2 ore fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
3 ore fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”
51 minuti fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria

«La 'ndrangheta vuole uccidere Gratteri? Allora siamo tutti Gratteri»

1 minuti di lettura

ROMA– «Sconcerto e indignazione. Sono questi i sentimenti che accompagnano la notizia rilasciata dai servizi segreti sulla possibilità di un attentato a danno del Procuratore Antimafia Nicola Gratteri da parte dei clan calabresi. Siamo vicini e solidali al nostro procuratore che ogni giorno rende i tanti cittadini puliti e onesti, orgogliosi di vivere in questa terra».

Lo afferma Elisa Scutellà, portavoce calabrese del Movimento cinque Stelle alla Camera dei Deputati e componente della Commissione parlamentare Giustizia.

«Purtroppo – continua la parlamentare rossanese -- non è la prima volta che il dottor Gratteri è esposto a pericoli mortali, dopo una vita spesa nell'impegno e sotto protezione. L'Italia deve molto a Gratteri, grazie per la sua abnegazione a difesa della legalità e dello Stato. Se la 'ndrangheta vuole uccidere Gratteri, allora dobbiamo essere tutti come Gratteri».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive