3 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
8 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
7 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
32 minuti fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
9 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
6 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
4 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
2 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
8 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
5 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”

Inclusione, concluso il corso sulla Lingua dei segni rivolto ai dipendenti della Regione

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Si è concluso il corso di sensibilizzazione sulla Lingua dei segni rivolto ai dipendenti della Regione Calabria. Dodici mesi di lezioni tenuti dai docenti Teresa Colonna e Teresa Maiolo. Un’iniziativa che riveste un’importanza notevole perché consente di evitare l’emarginazione delle persone sorde che lavorano negli uffici della Regione. La lingua dei segni rappresenta una particolare forma di comunicazione molto utile anche all’interno dei rapporti di lavoro. Per questo insieme al presidente Occhiuto abbiamo sostenuto questa iniziativa che mira all’abbattimento delle barriere comunicative e all’inclusione sociale delle persone disabili».

Così l’assessore regionale al personale, Filippo Pietropaolo, il quale annuncia anche che il prossimo 19 maggio, in coincidenza con il primo anniversario di riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana, l’Ente nazionale Sordi consegnerà gli attestati di partecipazione al corso ai dipendenti della Regione Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.