5 ore fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
39 minuti fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
1 ora fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
1 ora fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
2 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
9 minuti fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
2 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
3 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
4 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
5 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione

Escalation criminale a Co-Ro, “Azione” chiede un Consiglio comunale straordinario sulla legalità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Considerata la grave escalation criminale nella nostra città, abbiamo ritenuto, come consiglieri d'opposizione, presentare formale richiesta, ex art. 39 Tuel, per la convocazione di un consiglio comunale straordinario alla presenza del Prefetto di Cosenza dottoressa Vittoria Ciaramella, del Presidente del Tribunale di Castrovillari dottor Massimo Lento e del Procuratore Capo dottor Alessandro D'Alessio».

Lo si legge in una nota stampa che così continua: «Detta iniziativa, data l'importanza del tema, ci si aspettava fosse assunta direttamente dal Primo cittadino o dai suoi consiglieri, che continuano imperterriti a disinteressarsi dei problemi reali del territorio, seminando, invece, i soliti banali proclami che, oramai, la dicono tutta sulla inefficienza di questa amministrazione, nota anche ai non residenti». «Con questi intenti, - spiegano - il rappresentante in Consiglio Comunale di Azione Francesco Madeo, lancia un ulteriore monito all'amministrazione Stasi, sulla base dell'improcrastinabile necessità di tutelare cittadini e attività commerciali dallo stato di apprensione che si respira, già da lungo tempo, nella nostra città, a causa dei continui atti intimidatori che minano alla pubblica sicurezza».

«Solidarietà alle vittime – aggiungono - e vicinanza alla collettività nella prospettiva di una forte e continua collaborazione fra i rappresentanti istituzionali e le alte autorità deputate alla tutela dell'ordine pubblico, in vista dell'obiettivo precipuo di assicurare la tutela della legalità in un territorio che non può permettersi di balzare quotidianamente alle attenzioni della cronaca per fatti di natura criminale».

«Nel frattanto, la dirigenza cittadina di Azione Corigliano-Rossano annuncia che domenica 10 Aprile, dalle 11 alle 13, in piazza Bernardino Le Fosse dell'area urbana Rossano, sarà allestito un gazebo allo scopo di raccogliere le istanze della collettività sui problemi civici, presentare il programma ufficiale di Azione e procedere alla campagna adesioni 2022» concludono.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.