8 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
9 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
11 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
13 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
12 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
10 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
9 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
14 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
14 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Confermata la sospensione per medici e sanitari senza terza dose di vaccino anti-covid. «Una vergogna»

1 minuti di lettura

ROMA - «Oggi il decreto 24 del 2022, che dovrebbe porre fine allo stato di emergenza da COVID 19, ha visto il Governo dei presunti migliori, con la complicità di una maggioranza inutile e supina, confermare fino al 31 dicembre la misura di sospensione dal servizio di medici e sanitari che non si sono sottoposti alla terza dose di vaccinazione anti-covid».

Lo affermano i deputati di Alternativa Francesco Sapia e Massimo Baroni.

«Come se non bastasse - aggiungono -, l'inasprimento di questa misura, contenuta nell'articolo 8 del decreto, va a colpire anche quei medici che hanno contratto il Covid e non riescono a vaccinarsi entro 90 giorni a causa di anticorpi ancora elevati».

«Nessun esponente di Governo del Ministero della Salute è stato presente in commissione Sanità. Il Ministro con una mano premia 59 nuovi super dirigenti burocrati fedeli al verbo Ultra-Vax con l'altra sospende chiunque sia medico in attività distruggendo le piante organiche già fortemente sottodimensionate degli ospedali che sono in prima linea».

«Una autentica vergogna - concludono - che certifica come il Governo, l'unico in Europa, usi ancora il ricatto e l'arroganza per prolungare ulteriori soprusi e restrizioni senza senso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.