13 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
12 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
10 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
8 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
11 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
13 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
9 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
6 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
7 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
8 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal

Co-Ro, l’appello di Olivo (Udc): «Rischio pedonale in Via Nestore Mazzei. Senza marciapiedi né dossi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Via Nestore Mazzei, prevedere dossi artificiali, dissuasori di velocità e la realizzazione di marciapiedi in prossimità dell’Istituto d’Istruzione Superiore Ettore Majorana e della sede del Distretto Jonio Sud edll’ASL. Ogni volta, all’uscita da scuola, è il caos. È a rischio l’incolumità dei pedoni».

È quanto denuncia il consigliere comunale e provinciale UDC Adele Olivo facendosi portavoce del forte disagio avvertito dagli automobilisti e dalla comunità scolastica sul tratto di strada di competenza comunale.

«Macchine parcheggiate a bordo strada e che occupano la carreggiata, strisce pedonali che, in assenza di passatoie, terminano negli uliveti, una pensilina per gli autobus malridotta e senza una funzione. Per scongiurare sinistri e tamponamenti bisogna procedere a passo d’uomo».

«Lasciando stare le condizioni del manto stradale che costringono gli automobilisti ad effettuare lo slalom tra voragini e buche, quel tratto di strada - sottolinea la Olivo, esortando tutte le istituzioni competenti ad intervenire con soluzioni urgenti - richiede la messa in sicurezza perché oltre ad essere vicino allo svincolo si trova a ridosso di una curva e all’uscita dalla traversa che conduce alla parte bassa del cimitero».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia