3 ore fa:Arsac, rinnovato il Contratto aziendale regionale. Esultano i sindacati: «Importante risultato»
2 ore fa:Gelosia morbosa verso la compagna, 28enne di Cassano finisce dietro le sbarre
52 minuti fa:Castrovillari, domani i ragazzi del "Fermi Pitagora Calvosa" incontrano il Colonnello Andrea Mommo
5 ore fa:A fuoco nella notte l'auto della Polizia Locale
1 ora fa:Un esponente arbëresh in Consiglio regionale... per Legge
3 ore fa:Turismo in Calabria, dalla Bit di Milano emersi segnali importanti per l'agriturismo
4 ore fa:Sventata una truffa telefonica all'anziana madre di un Carabiniere
22 minuti fa:Pnrr, il M5s denuncia una Calabria a due velocità: «I Comuni sono avanti, mentre la Regione è in ritardo. È un paradosso»
4 ore fa:La Nuova Statale 106 ritorna in Consiglio comunale: il 28 febbraio (forse)
4 ore fa:Lo chef Mazzei preparerà la cena per il compleanno di re Carlo d'Inghilterra

Occhiuto proclamato Presidente della Calabria: «Grande emozione, sono fiducioso. Cambieremo la Regione»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Oggi, dopo la bellissima vittoria del 3 e 4 ottobre, sono stato proclamato presidente della Regione Calabria. Una grande emozione, una forte responsabilità, una nuova avventura che non vedo l'ora di vivere, con entusiasmo e determinazione».

È quanto afferma Roberto Occhiuto che così continua: «Mi sono già insediato presso la Cittadetta della Regione, ho fatto il tradizionale passaggio di consegne con Nino Spirlì, e adesso sono nel pieno delle mie funzioni, pronto a governare questo splendido territorio. Ci sono tante cose da fare, ma sono fiducioso che, passo dopo passo, riusciremo a cambiare la Calabria».

«Lo faremo – aggiunge - nel corso dei prossimi cinque anni, con serietà e con un programma concreto. La prima sfida sarà sulla sanità, ma ci occuperemo anche di lavoro, di turismo, di sviluppo, di infrastrutture, di rifiuti, di salvaguardia e valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche e culturali».

«I giovani saranno al centro del nostro progetto: dovranno poter scegliere di rimanere in Calabria, e non essere più obbligati ad andar via. Oggi comincia un percorso, lavoreremo senza sosta per ricambiare la fiducia e il sostegno che gli elettori ci hanno dato. Avanti futuro!» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.